Un’automobile prodotta a tempo di record
Dopo essere approdati in forze in Europa e nel mercato italiano, OMODA & JAECOO, i due brand del colosso cinese Chery creati appositamente per il Vecchio Continente, ora puntano a stabilire record a livello industriale. Sono bastati, infatti, appena 60 secondi per l’assemblaggio completo del primo esemplare di OMODA 7, uscito con successo dalla linea di produzione del nuovo impianto realizzato nella Cina orientale, stabilendo così un nuovo record nei tempi di produzione.
La produzione del primo prototipo di convalida di OMODA 7 costituisce un importante banco di prova per le capacità di progettazione, ricerca e sviluppo del marchio OMODA & JAECOO, così come per lo sviluppo dei processi di produzione e fabbricazione e per le capacità di controllo della qualità. Il sistema è formato da migliaia di robot di precisione intelligenti e all’avanguardia, che rappresentano la continua ricerca del marchio nel campo della tecnologia e del controllo di ogni dettaglio del processo produttivo.
Una fabbrica intelligente
Lo stabilimento si avvale di linee automatizzate completamente digitali per garantire la migliore efficienza produttiva e la massima qualità del prodotto. L’impianto rappresenta una piattaforma moderna in grado di assicurare una produzione completamente automatizzata ma anche flessibile, altamente integrata, di precisione e a basso impatto ambientale. La digitalizzazione, unitamente ai sistemi intelligenti e alla tecnologia IoT (Internet of Things) guidano il percorso di produzione di OMODA 7 , permettendo l’automazione totale dei processi chiave.
I veicoli che escono da questa linea di produzione sono l’esempio concreto della volontà del Gruppo Chery di dimostrare di essere in grado di superare le aspettative degli utenti globali e di aumentare la fiducia nei confronti del marchio OMODA , anche perché proprio in questo stabilimento verranno realizzati altri modelli destinati a tutti i mercati mondiali.
Rispetto dell’ambiente e basse emissioni di carbonio
Oltre a perseguire una produzione efficiente, la base produttiva di OMODA & JAECOO risponde in modo concreto alla necessità di garantire una produzione sostenibile e a basse emissioni, in uno stabilimento decisamente “green”. Già oggi, il 15-20% del fabbisogno energetico proviene da fonti rinnovabili. L’obiettivo per il futuro è quello di raggiungere i medesimi elevati standard di energie rinnovabili degli impianti produttivi, così come definiti dall’Unione Europea. Nuove tecnologie per il risparmio energetico e per lo sfruttamento di energia pulita consentiranno di ridurre efficacemente le emissioni e contribuiranno alla protezione ambientale.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!