Villa d’Este Style 2020: One Lake, One Car
Sabato 27 giugno è andata in scena la nona edizione di un raduno davvero unico nel suo genere: Villa d’Este Style, dedicato alla bellezza di un’automobile, l’Alfa Romeo 6C 2500 SS Coupé Villa d’Este, che ha fatto la storia e che ha dato il via simbolico alla nuova stagione di appuntamenti per gli appassionati dei motori d’epoca.
A causa delle norme legate alla lotta al Coronavirus purtroppo non si è potuta svolgere la parte pubblica della manifestazione. Di conseguenza, non c’è stata l’esposizione delle Alfa Romeo 6C 2500SS “Villa d’Este” in piazza Risorgimento a Cernobbio, né la partecipazione di molti appassionati con diversi modelli del Biscione. L’evento ha, quindi, avuto un carattere privato e si è tenuto interamente all’interno del parco.
Villa d’Este Style ha celebrato la passione e la dedizione per un’auto iconica, che negli anni Cinquanta affascinò tutti grazie ad uno stile incomparabile. Dopo una lunga e attenta ricerca, l’Hotel Villa d’Este nel 2012 acquistò un modello di un’Alfa Romeo “Coupé Villa d’Este” e la riportò a casa, in quel luogo in cui il modello originale fece il suo debutto al Concorso di Eleganza del 1949, e che rappresenta la dimora ideale di questo raro esemplare. La sua presenza amplifica ulteriormente lo stile di vita elegante che rende l’Hotel Villa d’Este così unico nel mondo.
I protagonisti di questa edizione sono stati sei esemplari di Alfa Romeo 6C 2500 SS Coupé Villa d’Este, di cui tre bordeaux, uno blu, uno nero, oltre all’inconfondibile grigio metallizzato di proprietà dell’Hotel Villa d’Este.
Accanto a questi capolavori, sono state esposte delle automobili con una certa affinità elettiva, rigorosamente Alfa Romeo 6C 2500: due Coupé di Touring, due Cabriolet e una berlina speciale di Pinin Farina, e infine una Freccia d’Oro e una GT SS carrozzate dall’Alfa Romeo.
“Siamo orgogliosi di aver assistito a un’edizione di successo, in cui la passione per le auto si è unita perfettamente all’atmosfera inconfondibile che si respira qui, dando vita ad una esperienza eccezionale che celebra l’essenza stessa di Villa d’Este” hanno dichiarato gli organizzatori dell’evento.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!