cadillac

Arriva in Italia il suv Cadillac XT4

Un tempo quando si voleva parlare di un’auto esagerata per lusso ed esibizione si citava l’americana Cadillac. Un marchio glorioso che esiste ancora ed è di proprietà della General Motors. Un anno fa a Milano, venne presentato il nuovo modello Cadillac XT4, che sarebbe dovuto arrivare nel nostro Paese nella primavera di quest’anno. Purtroppo le vicissitudini legate alla pandemia Covid19, hanno fermato le industrie e procastinato tutta una serie di scadenze.

Oggi finalmente, arriva anche sul nostro mercato la Cadillac xt420td, il modello nato appositamente per il mercato europeo, originariamente ordinabile in due versioni speciali di lancio e ora anche negli allestimenti definitivi, disponibili anche con il motore 2.0 Turbo a benzina MY21.

In Italia, il Gruppo CAVAUTO dal  settembre 2019 è l’unica struttura ufficiale con mandato di vendita da parte di Cadillac Europe (che ha sede in Svizzera), ed è presso lo show room di Monza che sono disponibili in esposizione i primi esemplari della Cadillac xt420td. Ufficialmente la vettura sarà commercializzata dal 10 ottobre in tutta

Con XT4, Cadillac introduce sul mercato un suv compatto premium, sviluppato per una clientela particolarmente esigente, attenta alla qualità e all’innovazione. E’ possibile scegliere due tipologie di propulsori.

Euro6d: il nuovo turbodiesel 2.0 l sviluppato appositamente per l’Europa dall’ex GM Global Propulsion System di Torino,  e il 2.0 l turbo a benzina, disponibile tra alcune settimane. La trazione è anteriore o integrale.

Cadillac xt420td viene lanciato inizialmente in Europa nelle due configurazioni speciali Launch Edition e Launch Edition Sport, con una dotazione molto ricca e prezzi in Italia a partire da 44.990 Euro e 49.290 Euro.

Dal momento però che la disponibilità è limitata, ora è già possibile prenotare la vettura negli allestimenti definitivi: Luxury, Premium Luxury e Sport,  ordinabili in questo caso anche con il motore 2.0 lt benzina MY21.

Prezzi a partire da 37.710 Euro fino ad arrivare 46.940 Euro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *