Avicii_volvo

Debutto ufficiale della nuova campagna Volvo Cars di promozione del marchio con la partecipazione di Avicii

E’ partita l’8 maggio la nuova campagna istituzionale Volvo Cars realizzata con l’artista e produttore svedese Avicii.

La nuova campagna di promozione del brand si basa su una rielaborazione del brano classico intitolato Feeling Good. Il video è stato girato a Stoccolma e Osterlen, nel sud della Svezia, in luoghi che hanno un significato molto personale per Avicii, e racconta il suo percorso di rinnovamento realizzato dopo molti anni trascorsi in un susseguirsi di estenuanti impegni in giro per il mondo. Nel video sono presenti anche alcuni familiari e amici intimi dell’artista, che ha commentato: “Gli ultimi sei anni li ho trascorsi costantemente in tournée, a parte gli ultimi nove mesi in cui mi sono preso una pausa. Sono arrivato a fare circa 325 show in un anno, cui va aggiunto il tempo degli spostamenti. Non ce la facevo a continuare. Alla fine ho dovuto riconsiderare la mia situazione e modificare il mio stile di vita. La Svezia è un luogo importante per me. E’ qui che riesco a recuperare le energie, insieme alla mia famiglia e ai miei amici. Questo processo di rivalutazione e rinnovamento è il tema che Volvo Cars mi ha incoraggiato a mettere in evidenza nel video musicale. Penso che insieme siamo riusciti a fare un ottimo lavoro”.

Il brano Feeling Good è stato selezionato da Volvo Cars, l’arrangiamento è stato curato da Avicii e il testo è stato affidato alla voce di Audra Mae.

“E’ stato fantastico lavorare ancora una volta con Audra Mae. Ha una voce potente, con una forte carica emotiva, ed è fortemente legata alla tradizione della musica folk e country. Di recente ha lavorato con me all’album True, accostandosi per la prima volta alla musica elettronica con il brano Addicted To You. L’esecuzione piena di sentimento di Audra infonde nuova vita in un motivo classico. Sono molto soddisfatto del risultato.” Ha sottolineato Avicii.

Questo video musicale, in cui compare la nuova XC90, segna un’altra tappa della trasformazione del marchio avviata dalla Volvo poiché vuole indicare la nuova direzione seguita dalla Casa svedese..

“Siamo entusiasti di avere avuto l’opportunità di collaborare così da vicino con Avicii per questa campagna, dato che riflette qualcosa che sta accadendo sia ad Avicii sia al marchio Volvo. Entrambi stiamo entrando in una nuova fase, ci troviamo di fronte a un ‘nuovo inizio’ – A New Beginning, appunto – che è poi il nome della campagna. Abbiamo fatto investimenti significativi per diversi anni e siamo riusciti a perfezionare il nostro brand. Il risultato di questo sforzo è una nuova Volvo Cars, più agile e reattiva verso i clienti.” Ha commentato Alain Visser, Senior Vice President Vendite, Marketing & Assistenza Clienti di Volvo Car Group.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *