spotToyotaHybid

I dialoghi di Senofane: Toyota Corolla “Don’t get left behind”

“Un cappuccino e una bottiglietta d’acqua” dice lui al barista, che non fa in tempo a porgere la bottiglietta che lei interviene “non penserai di portare in giro la tua plastica e mollarla da qualche parte, vero?”

Lui rimane con la mano “gelata” per aria senza osare di afferrare la bottiglietta. Ma dopo un istante si riprende stranito, guarda lei aggrottando le sopracciglia e reagisce: “Ma se tutte le volte che siamo al bar compriamo una bottiglietta d’acqua, rigorosamente frizzante, da portarci dietro! E come dovremmo fare oggi? Siamo a Venezia, e non troviamo certo le fontanelle dell’acqua se abbiamo sete!”

“Beh, risponde lei frettolosamente, cercherai un altro bar! Non vorrai certo contribuire al buco nell’ozono, lo scioglimento dei ghiacciai e alla deforestazione globale?!”

Lui, prima con un accenno di senso di colpa e immediatamente dopo innervosito, ribatte “ma come mai hai questo improvvisa attitudine ambientalista? ma se fino a ieri bevevi la coca cola nella bottiglietta di plastica e con la cannuccia (sempre di plastica) e poi la buttavi nell’indifferenziata???”.

“Sarà anche cosi, ma almeno IO! Sottolinea lei,  ho capito quanto è importante non inquinare, per il nostro futuro e per le prossime generazioni” dice lei con un tono da attivista green ad un convegno di associazioni ambientaliste.

“E poi, hai visto quella ragazzina con la faccia sempre incavolata, che ce l’ha con Trump, come sostiene la battaglia ecologista? E noi??? Cosa stiamo ad aspettare?” E mentre il suo volto si trasforma progressivamente in quello di Greta conclude “e noi non abbiamo ancor comprato nemmeno l’auto elettrica!!”

Nel frattempo, il barista si ritira in buon ordine, andando a pulire il bancone da un’altra parte, non prima di aver rimesso nel frigo la bottiglietta “colpevole”.

Lui… “guarda che oggi non ha senso comprare una macchina elettrica, lo dice pure la Toyota!”

Lei “la Toyota? ma non è proprio la Toyota che fa un sacco di auto ecologiche?”

Lui “Sì, ma ibride: benzina ed elettriche insieme. Non hai visto lo spot ieri sera? Mostra un tipo con un’auto che percorre tutte le fasi della storia dei mezzi di trasporto, li supera tutti agevolmente in un percorso immaginario e, alla fine dopo aver superato prima le carrozze e poi le auto a motore tradizionale, supera anche una vettura elettrica ferma a caricarla alla colonnina… e chiude anche in modo sfidante ‘Don’t get left behind’, quasi un ‘non farti fregare!’, compra l’ibrido che non resti a piedi!”

Il volto della novella “Greta” si incupisce ancora di più, questa volta però, confusa per non essere in grado di reagire, e allora lui ne approfitta: “Sai che ti dico? Barista! Mi dia la bottiglietta d’acqua… frizzante mi raccomando! Me la bevo, me la porto con me e poi la lascio nella spazzatura della plastica da riciclare. Ciapa lì!!

Concept idea: 8

Storytelling/Narrazione:  8

Scenografia: 8

Recitazione: 7

Regia: 8

Product benefit: 10

Customer benefit: 10

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *