uiga-1030x687

I giornalisti italiani eleggono la DS7 Crossback “Auto Europa 2019”

L’UIGA (Unione Italiana Giornalisti Automotive) ha eletto con 251 voti il suv francese come migliore automobile prodotta e commercializzata in Europa nell’anno in corso. Lo spoglio dei 1.252 voti espressi durante un incontro che si è tenuto  a Frascati (RM) piazza sul podio anche la Ford  Focus con 189 preferenze e la Jeep Renegade con 126 voti.

Il prestigioso premio può anche essere letto come il giusto coronamento di una lunga rincorsa che i costruttori francesi hanno saputo fare, raggiungendo le vette del mercato europeo dopo anni veramente bui, grazie al rinnovo delle gamme di tutti i loro marchi, con prodotti belli e tecnologicamente avanzati.

La stampa specializzata incorona così l’ammiraglia del marchio premium del Gruppo PSA, prima vettura concepita nel Centro Stile DS alle porte di Parigi, che abbina linee eleganti e finiture prestigiose ad alti standard di comfort e sicurezza grazie all’alto contenuto tecnologico, come le sospensioni Active Scan che “leggono” la strada per 25 metri e il sistema Night Vision che rileva nel buio pedoni ed animali.

Completano la top10 le seguenti auto: Volvo XC-40 (99 voti), Jaguar E-Pace (89 voti), Nissan Leaf (83 voti), Bmw X2 (81 voti), Lamborghini Urus (50 voti), Volkswagen T-Roc (48 voti), Opel GrandlandX (40 voti).

Nella categoria riservata alle supercar, la Ferrari Portofino si aggiudica il Premio di Auto Europa Sportiva 2019 con 371 voti, davanti alla Alpine A110 (299 preferenze) e alla McLaren 570S (182 voti).

Lo sforzo creativo ed innovativo di DS è stato premiato dalla stampa specializzata – dichiara Marina Terpolilli, presidente dell’UIGA, –ma tutti i marchi meritano uno speciale riconoscimento per come interpretano la domanda di lifestyle nella mobilità puntando su tecnologia, efficienza dinamica e sostenibilità ambientale, a tutto vantaggio del comfort di bordo e della sicurezza stradale. Auto Europa non è più solo il premio italiano ambito da 33 anni da ogni Casa automobilistica, ma un evento che di fatto favorisce la diffusione globale di una nuova cultura della mobilità”.

 

 

1 commento
  1. Adriana
    Adriana dice:

    In effetti avete ragione. La DS 7 rappresenta una vettura di grande pregio e di grande interesse sia come design che come caratteristiche che la contraddistinguono dalle vetture del suo stesso segmento. Bene!

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *