Mappa Abarth 02 BIS

Giro d’Europa in 1949 con la “695 70° Anniversario” per celebrare il compleanno dello Scorpione

Ancora un’iniziativa per festeggiare i 70 anni dell’Abarth.

Infatti, è partito il progetto “Giro d’Europa in 1949 ore”, l’avventuroso  tour europeo a bordo dell’Abarth 695 70° Anniversario che affronterà un percorso a tappe di circa 3.700 km, attraversando Paesi Bassi, Belgio, Germania, Svizzera, Italia, Francia, Spagna e Portogallo. L’impresa riservata a soci dei club Abarth e a giornalisti specializzati provenienti da tutti i Paesi attraversati, si svolgerà in 1.949 ore – un omaggio all’anno di nascita del marchio e al numero di unità della Abarth 695 70°Anniversario – che corrispondono a poco più di 80 giorni, proprio come l’avventuroso viaggio narrato da Jules Verne nel suo famoso romanzo Le Tour du monde en quatre-vingts jours.

Il tour “Giro d’Europa in 1949 ore” coinvolgerà anche tutta la community Abarth, che con i suoi oltre 80 club, attualmente conta oltre 110.000 fan.

La partenza ufficiale del tour è avvenuta lunedì 24 febbraio dalla località olandese di Lijnden, a 10 km da Amsterdam, in direzione del Belgio, per poi raggiungere all’inizio di marzo la Germania. Da lì poi l’adrenalinica Abarth 695 70° Anniversario punterà verso Ginevra, in Svizzera, per poi raggiungere Torino, la città che ospitò la prima sede dell’Abarth e che ancora oggi è sede del quartier generale della Casa dello Scorpione e dell’Heritage HUB dove sono custodite alcune tra le più importanti vetture prodotte dall’Abarth nella sua storia. Alla fine di marzo la carovana ripartirà alla volta della Costa Azzurra, in Francia, per poi raggiungere la Spagna, toccando Barcellona e Madrid, e infine concludersi a metà di aprile a Lisbona.

Mappa Abarth 02 BIS

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *