2viaggio-esotico

Gli italiani continuano ad amare l’auto e la utilizzano per il 60% dei loro spostamenti

L’automobile continua ad essere mezzo di trasporto preferito dagli italiani. Infatti nel 2014 è stata usata per il 59,8% degli spostamenti più lunghi effettuati nel nostro Paese.
Al secondo posto della graduatoria troviamo l’areoplano (17,7%). Seguono il treno (10,7%), il pullman (4,3%), la nave (3%) e il camper (2,2%).
Dai dati, che abbiamo trovato in una ricerca di Federpneus (Associazione Nazionale Rivenditori Specialisti di Pneumatici) su fonti Istat, risulta inoltre che l’auto è il mezzo più usato dagli italiani sia per i viaggi di vacanza (63,7%) che per quelli di lavoro (34,7%).
Interessante il fatto che la quota di spostamenti effettuata su mezzi su gomma (auto, pullman e camper) nel nostro Paese è pari al 66,3% del totale.
Federpneus approfitta di questa ricerca per ricordare, giustamente, quanto sia importante la manutenzione dei pneumatici.
I numeri che sono stati qui esposti dovrebbero, invece, ricordare a chi ci amministra che, al di la di sogni futuristici, la situazione attuale vede oltre il 66% viaggiare su gomma e quindi su strada. Di conseguenza è assolutamente necessario mantenere le strade in ordine e pensare a nuovi parcheggi, anche nelle città, per accogliere le sempre più numerose auto che, anche se a molti non fa piacere…esistono

viaggi-Italia

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *