Jeep-Crew-Chief

Jeep Crew Chief, il concept estremo

La Jeep Crew Chief è un tributo alla storia militare della casa americana. Proprio quest’anno, infatti ricorre il 75esimo anniversario di Jeep, nata proprio poco prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale.
Nel tempo, diversi concept presentati all’Easter Jeep Safari che si tiene annualmente a Moab nello Utah, e che quest’anno è giunto alla sua 50esima edizione, hanno rievocato la storia della guerra mondiale dove Jeep è stata protagonista: questo concept estremo ne è la rappresentazione più coerente.
La Jeep Crew Chief concept non passa inosservata . A prima vista appare chiara la parentela con le linee della mitica “Kaiser Jeep M715” degli anni Sessanta, soprattutto nel frontale e nel profilo. Per realizzare questo concept i progettisti sono partiti da una moderna Wrangler JK Unlimited, bombata di circa 10 cm in altezza per poterla equipaggiare con le ruote militari NDT da 40″.
Davanti troviamo due bumper frontali che nascondono due argani per situazioni di emergenza. Sotto il cofano alloggia un motore V6 Pentastar da 3,6 litri, con l’aggiunta di una presa d’aria fredda e di uno specifica terminale di scarico. Per la carrozzeria è stata scelta la classica tinta “Tactical Green”.
Un “pezzo unico” che farà sognare i tanti appassionati di questo marchio glorioso che sta vivendo probabilmente il suo periodo più fortunato dal punto di vista commerciale.
In parte ripreso da: jalopnik.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *