media-La nuova SEAT Ibiza (1)

La SEAT Ibiza si aggiudica il “Red Dot Award Product Design 2017”

Il “Red Dot Award Product Design 2017” è stato assegnato alla nuova SEAT Ibiza

Dal 1954, il Red Dot Award è uno dei più prestigiosi riconoscimenti mondiali nel panorama del design, dando risalto internazionale alla qualità e all’innovazione. La categoria Product Design è la più importante e la giuria che assegna il riconoscimento è composta da 40 esperti di tutto il mondo, estranei a qualsiasi società di produzione industriale ed esonerati dal voto di prodotti che possono in qualche modo aver contribuito a sviluppare.

Questo per azzerare possibili conflitti di interesse, garantendo imparzialità e neutralità al massimo livello possibile.La nuova Ibiza è il frutto del design SEAT, in particolare per i fari triangolari full LED, il look iconico delle luci diurne, così come per la presenza del logo sulla griglia, valorizzata visivamente da due caratteristiche linee sul cofano motore e da una piccola apertura sulla griglia cromata. Il design a X aggiunge inoltre grande dinamismo e sensazione di stabilità. “Abbiamo dato alla nuova Ibiza le proporzioni più belle ed enfatizzato volumi e superfici per creare un potente effetto tridimensionale in grado di stupire anche l’occhio più critico ed esigente” – ha commentato il designer della casa Alejandro Mesonero-Romanos – “Forme scultoree e aspetto inconfondibile possono essere apprezzati in ogni dettaglio del design esterno e interno”.

La carrozzeria è scolpita grazie al connubio di linee affilate e superfici fluide. I doppi blister laterali, dal design tipicamente SEAT, conferiscono alla vettura profondità tridimensionale mentre, nella parte posteriore, le avvolgenti luci, interagendo con i blister posteriori, creano un design unico oltre a garantire eccellenti caratteristiche aerodinamiche. Le linee di bagagliaio e paraurti accrescono la larghezza percepita, creando un aspetto sportivo e imponente con i riflettori posteriori che fanno apparire la vettura incollata alla strada. Ogni allestimento è caratterizzato da alcuni dettagli distintivi. Per esempio, la personalità dell’allestimento FR è enfatizzata dai “finti terminali” in corrispondenza di entrambe le estremità del paraurti posteriore, mentre i dettagli cromati della versione XCellence ne accentuano eleganza e ricercatezza dei dettagli.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *