LaStoriaF1

La storia della Formula 1 in 50 ritratti di Umberto Zapelloni

“La Formula 1, prima che di auto, è fatta uomini con le loro gioie, i loro dolori, le loro emozioni. Eroi sui circuiti e, a volte, anche al di fuori delle gare”

E’ proprio così, e ce lo ricorda Umberto Zapelloni, il grande giornalista super esperto in materia, che, dopo aver frequentato per anni le piste di tutto il mondo come inviato del Corriere della sera e della Gazzetta dello sport di cui è stato anche Vice direttore, è diventato un brillante scrittore di libri preziosi dedicati al mondo dei motori.

E lo fa attraverso un nuovo volume in uscita in questi giorni: “La storia della Formula 1 in 50 ritratti” con le illustrazioni di Roberto Rinaldi, edito da Centauria, che costa 19,90 euro, ma che online si può trovare anche a meno.

Ma chi sono i protagonisti dei 50 ritratti? Ce lo dice Umberto nella quarta di copertina: “ Ci sono i piloti, e fra loro ovviamente i campioni del mondo, ma ci sono anche i grandi costruttori e tutti i personaggi che hanno cambiato questo sport con le loro idee. Questo libro raccoglie i 50 protagonisti imprescindibili che ne hanno costruito fama e gloria e racconta la storia di uno degli sport a più alto tasso di adrenalina!”

Un libro che gli appassionati di Formula 1 o di competizioni in genere non possono perdersi, un libro da tenere sul comodino.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *