2fiat124-spider_2015

Le prime immagini “rubate” della nuova Fiat 124 Spider

Sono le prime immagini della nuova Fiat 124 Spider in quella che appare la sua veste ufficiale.
Negli USA è già stata ribattezzata “The Fiata” data la sua derivazione Mazda MX-5.
Il frontale è notevolmente differente con linee più squadrate mentre la parte posteriore si ispira alla storica 124 Spider disegnata da Pininfarina, con gruppi ottici bi-colore orizzontali
La 124 Spider potrebbe avere una variante sportiva Abarth equipaggiata con il compatto  1.4 Turbo  quattro cilindri da 180 cv circa e, forse, l ‘ 1750 TBi da 240 cv della 4C.
La vettura, catturata in Colorado ed impegnata in un servizio fotografico, è equipaggiata con un cambio automatico, ma sarà disponibile anche un classico manuale a sei marce.
Gli interni sono ancora decisamente quelli della Mazda MX-5, vedi i comandi clima circolari, l’ ampio display centrale e il controller in prossimità della leva del cambio automatico.
La spider italiana sarà presentata al L.A. Auto Show fra pochi giorni, e dovrebbe arrivare in concessionaria nell’ estate del  2016. (da Automobilismo.it)

2cruscotto_fiat-124-spider_2015

1 commento
  1. Gian Marco Barzan
    Gian Marco Barzan dice:

    Il motore 1750 TBi potrebbe, il condizionale è d’obbligo, essere depotenziato rispetto all’unità che equipaggia l’Alfa 4C. Un valore di circa 200 CV è plausibile.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *