MM

Le ultime foto di Marilyn Monroe al DS World Paris

Per chi si passasse a Parigi nel periodo fra l’8 giugno e il 6 gennaio del prossimo anno, il DS World Paris (33 rue François 1er ) ospita la mostra Marilyn, “La Dernière Séance” (Marylin, The last sitting= Marilyn l’ultima seduta (fotografica)) .
Due giorni e una notte scanditi da tre lunghe sessioni fotografiche nell’ambiente ovattato
dell’hotel Bel-Air, a Los Angeles: è l’ultimo servizio fotografico realizzato con Marilyn protagonista, da Bert Stern per Vogue nel 1962. Sono esposti i 59 scatti più emblematici dei 2.571 totali realizzati. L’iconica attrice americana sarebbe poi morta in circostanze misteriose il 5 agosto di quell’anno
L’evento parigino è ideato da Olivier Lorquin, commissario della mostra e presidente del museo Maillol, con un allestimento firmato Hubert Le Gall. I visitatori potranno scoprire un mondo fatto di glamour, naturalezza ed emozione assieme ai modelli DS dell’attuale collezione e ad un esemplare raro: una DS 21 Cabriolet Export US del settembre 1966.
Per Julien Faux, direttore del DS World Paris, la mostra Marilyn, La Dernière Séance è “…un modo di mantenere vivo il mito di questa donna eccezionale, all’avanguardia rispetto ai suoi tempi. È anche una bella occasione per accostare quest’artista senza tempo, diventata un’icona, allo spirito innovativo degli attuali modelli DS, nati da un’altra leggenda del 20° secolo”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *