Teslari2

Il mondo dei “Teslari”

Il loro Santo Graal non è fisico ma immateriale: si chiama conoscenza. Con l’impegnativo riferimento ai Templari alcuni appassionati proprietari di vetture Tesla hanno deciso di creare il “Tesla Owners Club Italy+Ticino” e il nuovo sito Teslari.it.
Un solido punto di riferimento per tutti coloro che vogliono sapere di più sulle vetture elettriche di Freemont, frutto delle intuizioni del vulcanico Elon Musk. Personaggio che, tra il lancio di innovativi vettori spaziali in grado di rifornire la stazione spaziale orbitante e il progetto di un innovativo “treno” in grado di stracciare qualsiasi record di velocità, trova il tempo di seguire la sua brillante Casa automobilistica.
Il momento della verità è legato alla commercializzazione della Model 3, vettura che potrà intercettare i gusti e le necessità di un numero di potenziali clienti superiore rispetto alla grande berlina Model S e al suv Model X.
L’approccio con il quale sono nati il club e il sito ricorda quello di molte start up di successo: una chat tra amici ha infatti dato origine nel 2015 al primo forum in italiano dedicato al mondo Tesla (teslaforum.it). E’ subito un successo: nel primo anno i 500 iscritti hanno postato più di 10.000 messaggi e duecento discussioni. Nel 2016 Tesla li contatta. Gli artefici dell’iniziativa decidono di crescere e fondano il club, ufficialmente riconosciuto dalla Casa californiana. Tesla decide di premiare l’impegno di questi pionieri e inserisce il sodalizio nel programma TOC, che include 30 club riconosciuti ufficialmente in tutto il mondo. L’Owners Club nasce dal forum e ne mantiene lo spirito: aiutarsi a vicenda, trovarsi, divertirsi insieme e promuovere la mobilità sostenibile. L’iscrizione al Club è gratuita, può iscriversi chiunque possieda o abbia riservato una Tesla, anche la Model 3. TOCIT collabora con tutti gli altri Tesla Club. Chi è iscritto all’Owners Club Svizzero se vuole può automaticamente far parte anche a TOCIT nel segno della grande amicizia che unisce i proprietari Tesla. Per integrare il Forum e il neonato Owners Club, è stato creato il sitoTeslari.it. Il mondo Tesla genera molto interesse e curiosità ed il forum unisce tutti, proprietari, appassionati e semplici curiosi. Proprio per questo il contributo degli appassionati non ancora proprietari è importantissimo. Si è preferito armonizzare forum e club unendoli sotto un unico “tetto virtuale”, Teslari.it, pur mantenendo scopi e identità leggermente diversi. Il Forum e quindi la comunità dei Teslari continua a crescere con il contributo di tanti appassionati, e sta diventando una vera e propria guida per chi vive il mondo Tesla e per chi vuole semplicemente saperne di più.
Teslari e l’Owners Club organizzano eventi propri come i Tesla aperitivi e, in futuro, veri propri raduni itineranti. I Teslari partecipano anche a molti eventi a tema mobilità elettrica (il prossimo sarà il primo Raduno Interregionale Mobilità Elettrica e Sostenibile a Roma il 25 e 26 marzo, evento patrocinato ufficialmente dal club).
Ecco tutti i riferimenti: siti internet www.teslari.it e www.tocit.it; mail: info@teslari.it .
Buona Tesla a tutti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *