teaser_idea_Institute

Una nuova I.DE.A Institute e due prototipi per il Valentino

Ieri all’Unione Industriale di TORINO, I.DE.A Institute la società di Engineering fondata dall’ingegner Mantegazza nel 1978, per voce dei suoi vertici aziendali: l’ingegner Domenico Morali, Presidente e AD e l’Ingegner Giuseppe Migliora, Procuratore per la ristrutturazione aziendale, ha presentato la sua nuova veste.

All’inizio del 2013 I.DE.A Institute è tornata ad essere un’azienda totalmente Italiana, dopo aver vissuto un periodo molto difficile, con un un processo di riposizionamento sul mercato italiano ed internazionale che ha preso vita nel secondo semestre del 2014 con la ristrutturazione dei costi aziendali ridotti sensibilmente ed arrivando nel 2015 ad un margine lordo industriale positivo e conseguente pareggio di bilancio con una previsione di aumento del 30% nei ricavi del 2016.

Oggi I.DE.A Institute ha due sedi operative, una in Italia e una in Brasile, occupa circa 240 dipendenti con un indotto di circa 60 risorse esterne sui differenti progetti.
In due anni I.DE.A Institute Italia ha investito parecchie risorse, interamente finanziate dai soci, in una crescita di capitale umano ed attrezzature specifiche e software dedicati.
Il piano industriale indica la strada che I.DE.A Institute dovrà compiere nei prossimi tre anni per raggiungere l’obiettivo di presentarsi sul mercato come uno degli attori protagonisti nel panorama delle società di sviluppo prodotto che operano nel settore dell’automotive con particolare riferimento alle vetture full electric.

I.DE.A Institute è l’unica rimasta, delle storiche aziende che hanno fatto la storia del design automobilistico, a capitale totalmente italiano, il know how e la specificità in un mercato di nicchia in forte sviluppo sono i punti ritenuti vincenti per il raggiungimento del piano industriale di sviluppo in cinque anni

In ottica di cambiamento anche se non di stravolgimento, l’azienda ha anche deciso di rinnovare il proprio marchio e, grazie alla creatività e alla progettazione dello Studio Reale, ha presentato il restyling del logo.

Per cominciare I.DE.A Institute si presenta all’imminente Salone dell’Auto di Torino, Parco Valentino con due modelli: una GT sportiva ad alte prestazioni (E Legante) e una city Car (E Voluzione): entrambi i modelli sono a propulsione elettrica.

Appuntamento, quindi al Valentino dal 9 giugno.

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *