ForumAutoMotive4

Nuovo appuntamento con il serbatoio di idee #FORUMAutoMotive il 14 marzo a Milano

“La comunicazione delle Case auto e moto alla prova di social network e blogger. I nuovi media e la professione giornalistica.”

“Il futuro del Salone dell’auto in Italia: tra occasioni mancate e opportunità.”

Come si sta modificando la comunicazione sul mondo delle quattro e due ruote? Alla luce dell’evoluzione di nuovi canali informativi, come social network e blog, ha ancora un peso la classica attività di ufficio stampa? Qual è, infine, il futuro dei Saloni dell’auto? Quali le formule vincenti per attrarre Case auto e pubblico?

A questi e ad altri interrogativi cercherà di fornire delle risposte il primo appuntamento del 2016 di #FORUMAutoMotive, il serbatoio di idee e centrale di dibattiti sui temi della mobilità a motore, che torna protagonista a Milano il prossimo 14 marzo presso l’Hotel Melià Milan in via Masaccio, 19 (ore 9).

L’evento, riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti nella piattaforma dei corsi formativi, si aprirà con il dibattito “Professione Comunicatore: l’ufficio stampa ha ancora valore?”, in cui giornalisti dell’automotive, massmediologi e Responsabili della comunicazione si confronteranno e approfondiranno l’evoluzione delle strategie di Pr delle Case automobilistiche, alle prese con il mondo dei social network e i nuovi influencer da conquistare. Senza dimenticare la categoria dei blogger: giornalisti fai da te o operatori dell’informazione a tutti gli effetti? A moderare la discussione sarà Roberto Rasia dal Polo.

Spazio poi, come di consueto, ai giovani, con la presentazione di due start up destinate ad innovare la mobilità a “suon di APP”.

Sul presente e futuro prossimo delle rassegne espositive automotive si concentreranno gli interventi del secondo dibattito “Il futuro del Salone dell’auto in Italia”.

L’assenza di alcuni dei grandi brand automobilistici a recenti Saloni internazionali (da sempre tappa fissa per la presentazione di nuovi modelli), la nascita dei “Saloni all’aperto”, le buone performance mantenute dai Saloni sui veicoli storici, il ritorno del Motor Show 2016 dopo lo stop forzato dello scorso anno e la crescente attenzione delle Case automobilistiche per eventi che vedono protagonisti arredamento, telefonia e mondo della connessione (su tutti Ces di Las Vegas e Mobile World Congress di Barcellona) impongono una riflessione.

Moderati dal Promotore di #FORUMAutomotive Pierluigi Bonora, gli organizzatori dei Saloni nazionali e internazionali si confronteranno con i rappresentanti della filiera dell’auto per avanzare ipotesi e previsioni sui futuri scenari delle rassegne automotive.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito, sul quale è possibile accreditarsi: www.forumautomotive.eu

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *