seat-nome-suv

Potrai scegliere anche tu il nome del prossimo grande Suv della Seat

Lo ha voluto Luca De Meo, Presidente della Seat, il concorso on line per dare un nome al prossimo Suv di categoria superiore della casa spagnola. De Meo ha una lunga e produttiva esperienza in materia, fin dai tempi del “suo” lancio dell’attuale Fiat 500 nel 2007, con il coinvolgimento del pubblico social, che ama sempre di più essere coinvolto online, almeno là dove gli è concesso.

Questa volta gli internauti dovranno rispettare una sola regola: come da recente tradizione, scegliere il nome solo tra località spagnole, così come già fatto con Ateca (che si trova presso Saragozza) e Arona (che si trova nel sud di Tenerife).

I nomi indicati verranno presi e inseriti in un grande concorso  attraverso l’hashtag #SEATseekingName.

Seat ne selezionerà tre che saranno comunicati il 12 settembre al Salone di Francoforte; successivamente, dal 12 al 25 settembre la gente potrà votare il suo preferito, che finalmente sarà il nome ufficiale del terzo suv della casa spagnola che vedrà la luce nel 2018.

Stiamo parlando di un suv di grandi dimensioni (470 cm) che utilizzerà ovviamente il pianale e la meccanica di base MQB, a trazione anteriore o integrale, così come già fatto dai “cugini” Skoda Kodiaq e Volkswagen Tiguan Allspace. Comuni anche i cambi (manuale o automatico DSG) ed i motori a benzina 1.0 TSI e 1.4 TSI e diesel 1.6 TDI e 2.0 TDI. Sarà costruito nello stabilimento VW di Wolfsburg entro la fine del 2018.

Per quanto riguarda il design esterno, si sa che riprenderà le linee del modello di stile Seat 20V20 del 2015, che preannunciava le caratteristiche dei suv oggi sul mercato.
Questo veicolo sarà sicuramente il primo della casa iberica ad essere allestito con le più recenti innovazioni, a livello di ausilio alla guida, connettività ed alimentazione ibrida, del Gruppo VW.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *