sceltauto

Come scegliere la tua nuova auto

“Che auto guideremo nel 2025? Ma soprattutto, guideremo ancora delle auto o ci lasceremo trasportare? Il futuro della mobilità comincia adesso, anzi è già cominciato “

Chi di noi, mentre veste i panni dell’automobilista, non si è mai fatto queste domande?

Umberto Zapelloni, noto giornalista sportivo, già vicedirettore della Gazzetta dello sport, grande esperto di “motori” (…e Autore di Autologia.net, fin dall’inizio) ha cercato di dare delle risposte a ben 100 domande, per poi metterci in grado di darne noi una definitiva alla “Domandona” : “Come scegliere la tua nuova auto”.

Come scegliere la tua nuova auto è appunto il titolo di un volume edito da TAM nella collana Piccoli libri eccellenti(300 pagine, 9,50€).

Nella prefazione, Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’ACI, scrive: “…in questo libro, lo dico subito, …tutte e cento le domande sulle quali Umberto Zapelloni si interroga e ci interroga sono giuste….il che fa di queste pagine un punto di riferimento prezioso per chiunque abbia a cuore (come noi) il futuro non solo dell’automobile, ma della mobilità stessa”

Un’opera veramente preziosa, dunque, che Zapelloni ha realizzato, immaginiamo non senza fatica, per tutti noi. Perché, come dice l’Autore stesso: “…è arrivato il momento di porci delle domande e trovare delle risposte per capire dove andrà l’auto del futuro, ma anche più semplicemente per scegliere la nostra prossima auto.

foto zapelloni

zap 1

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *