Torino: un Salone da record

Ha chiuso ieri a mezzanotte la seconda edizione Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino che aveva aperto mercoledì 8. I numeri consuntivi sono da record: 650.000 sono state le persone che, secondo i primi dati della prefettura, hanno affollato i viali del parco torinese.

Visitatori da tutta Italia, che hanno confermato di apprezzare il ritorno di un grande Salone dell’Auto nazionale con una nuova formula all’aperto, un format che riporta l’auto in mezzo alla gente, perché è a ingresso libero con orario prolungato, dalle 10 alle 24. Le pedane, esposte en plein air sono state il podio perfetto per valorizzare tutte le automobili esposte, contorniate dalla natura.

E’ praticamente impossibile per gli appassionati poter ammirare, toccare così tante auto, la maggioranza delle quali solo nei loro sogni. L’occasione è unica in Italia e il successo è garantito.

I numeri di questa edizione: 43 le Case automobilistiche e 12 i Centri Stile partecipanti, più di 100 auto esposte, 8 le anteprime mondiali e 21 le anteprime nazionali presentate, 4000 richieste di prenotazione test drive, circa 5000 download dell’App ufficiale “Salone Auto Torino”.

Euforici gli organizzatori, come traspare anche dalle parole del visionario inventore/patron dell’evento, Andrea Levy: “L’anno scorso è stata una sorpresa, quest’anno possiamo dire senza dubbio che si è trattato di un’edizione da Salone Internazionale: sono più di 650.000 le persone che da tutta Italia hanno deciso di venire a Torino per visitare il Salone dell’auto di Torino. Chiudiamo un’edizione da record, pronti a pensare alla prossima, al Salone dell’Auto di Torino 2017”.

Arrivederci al prossimo anno, dunque!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *