golf

VW Golf 8: teaser ufficiale e filmato “rubato”

Volkswagen ha diffuso il primo teaser dell’ottava generazione della Golf, l’auto più venduta in Europa, che sarà lanciata nella seconda parte del prossimo anno.

Oltre all’immagine della Casa tedesca, circola online un breve filmato pubblicato in anteprima sulla pagina Facebook Tuned Automotive Magazine, dove si vede l’auto smascherata sulle strade del Sud Africa In realtà non è certo che si tratti proprio della Volkswagen Golf ottava serie.

In ogni caso, dalle poche immagini in movimento è possibile notare un nuovo design su anteriore e posteriore, con un assetto ribassato e ruote con cerchi di grande dimensione. Per la verità si potrebbe anche trattare di una versione GTI o R della Golf, oppure addirittura il risultato di un operazione di tuning di qualche preparatore privato.

Anche se non si può capire dal teaser ufficiale, pare proprio che il design sia molto simile a quello della versione attuale, con una nuova griglia anteriore derivata da quella dell’ ultima Touareg.

Ma, indipendentemente dall’aspetto esterno, Golf8, è molto attesa per essere protagonista di un vero salto generazionale in fatto di risparmio di carburante, di connettività, ma anche per la guida autonoma oltre che per propulsori elettrificati molto potenti, non mancheranno anche versioni alimentate da gas naturale.

Guarda il breve filmato: https://www.facebook.com/TunedAutomotive/videos/1291454950994437/?t=18

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *