Entro il 2022 Ford pensa di vendere più di metà della sua produzione con alimentazione elettrica
Tanti gli assenti la Salone di Francoforte, ma non Ford che ha presentato la nuova gamma di veicoli elettrificati che entro il 2022 (fra solo 3 anni !) supereranno, a suo dire, le vendite delle motorizzazioni classiche.
La gamma include la nuova Puma EcoBoost Hybrid, l’Explorer e il Tourneo Custom Plug-In Hybrid e la nuova generazione di Kuga: il primo modello Ford a offrire 3 declinazioni ibride Mild-Hybrid, Plug-In Hybrid e Hybrid
Inoltre, al Salone, sono state presentate anche alcune nuove soluzioni di ricarica come il wall box domestico, per ridurre i tempi di ricarica fino a un terzo, per i clienti di veicoli Plug-in Hybrid, con servizi di installazione e tariffe per l’energia elettriche dedicate, in convenzione con sei dei principali fornitori europei. C’è poi la nuova app per smartphone, realizzata in collaborazione con NewMotion, novità di Francoforte, sviluppata per garantire l’accesso a oltre 118.000 punti di ricarica pubblici in tutta Europa.
I visitatori del Salone, hanno anche potuto vivere l’experience Go Electric, che include il primo simulatore al mondo in grado di ricreare l’accelerazione di un veicolo elettrico e altre attività di realtà aumentata.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!