Qual’è l’auto più taggata al mondo su Instagram ?

I ricercatori del sito di comparazione di autonoleggi “StressFreeCarRental.com” hanno effettuato un’indagine per stabilire quali siano le marche e i modelli di auto più taggati su Instagram utlizzando l’hashtag #DreamCar.

Con un po’ di sorpresa hanno scoperto che la Dodge Challenger si è aggiudicata il titolo di automobile più esibita sui social, sorpassando alcuni prestigiosi produttori europei del calibro di Lamborghini, Porsche e Mercedes.

Le 10 auto da sogno su Instagram:

1) Dodge Challenger (22%)

2) Lamborghini Aventador (21%)

3) Mercedes Classe G (18%)

4) Porsche GT3-RS (12%)

5) Mercedes-AMG CLA (10%)

6) Bugatti Chiron (6%)

7) Audi R8 (5%)

8) Ford Mustang (4%)

9=) Nissan GT-R (2%)

9=) Volkswagen Golf R (2%)

La Dodge Challenger è stata taggata da più di un quinto degli utenti di Instagram, ben il 22%, che hanno pubblicato un post sulla loro auto da sogno.

L’auto preferita dagli americani è stata scelta da una miriade di star, tra cui la cantante Billie Eilish, il leggendario attore Arnold Schwarzenegger e il rapper Snoop Dogg.

Ha battuto di poco la Lamborghini Aventador, che ha conquistato il secondo posto con il 21% dei post sulle auto da sogno pubblicati su Instagram.

Il SUV tedesco Mercedes Benz, Classe G, si è rivelato il terzo modello più esibito su Instagram, con il 18% dei post sulle auto da sogno.

La Porshe GT3-RS si è classificata al quarto posto, con il 12% dei tag sulle auto da sogno su Instagram, ben dietro le prime tre.

Al quinto posto troviamo un’altra Mercedes, la AMG CLA, protagonista del 10% dei tag sulle auto da sogno, che garantisce così al produttore tedesco il titolo di marchio più esibito in assoluto.

I fan delle supercar saranno felici di vedere la Bugatti Chiron al sesto posto tra le auto più esibite su Instagram, con il 6% degli hashtag sulle auto da sogno.

La Audi R8 si colloca al settimo posto: secondo i ricercatori è stata citata in circa un post su 20 come auto da sogno.

Segue un’altra americana, con il 4% dei post che indica la Ford Mustang come l’auto dei sogni.

La top ten si chiude con la Nissan GT-R e la Volkswagen Golf R, a parimerito con il 2%.

Sebbene il titolo di auto da sogno più taggata sia andato a un’auto americana, occorre specificare che si tratta di una delle uniche due vetture costruite negli Stati Uniti presenti nella top ten.

L’Europa produce sicuramente più automobili da sogno di qualsiasi altro continente, con ben sette modelli classificati tra i primi dieci.

E, sebbene il Giappone abbia a lungo tratto vantaggio da un settore auto in piena salute in tutto il mondo, troviamo una sola macchina giapponese nella top ten.

I ricercatori di StressFreeCarRental.com hanno evidenziato che: “Ogni appassionato di motori ha una lunga lista di auto che vorrebbe avere in garage e cerca spesso ispirazione sui social media.

Così abbiamo pensato che sarebbe stato divertente scoprire quali fossero le auto da sogno più condivise su Instagram. Bisogna ammettere che i risultati ci hanno colti di sorpresa.

 Piuttosto che un lungo elenco di supercar abbiamo scoperto che molti dei modelli taggati come auto dei sogni sono abbastanza accessibili.

 È stato interessante scoprire la Dodge Challenger è stata taggata in così tanti post. Con la sua ampia platea di appassionati negli Stati Uniti, possiamo davvero dire che è l’auto del momento.

 Nel complesso, però, sono ancora le auto europee a dominare la classifica, con marchi come Lamborghini, Porsche e Mercedes, tutti presenti nei risultati del nostro studio.

 Mercedes è risultato l’unico produttore a conquistare due posizioni della top ten, e può giustamente affermare di essere il marchio più taggato, quando si tratta di auto da sogno.

 Con così tanti modelli europei tra i primi dieci, sembra proprio che, per la maggior parte degli utenti, l’auto dei sogni sia attualmente prodotta in Europa“.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *