Innocenti, il genio italiano
Mancava veramente un volume con la storia dell’Innocenti. Non solo la Lambretta o le Mini sono state prodotte dal marchio italiano. La storia dell’Innocenti, infatti, costituisce una vera vicenda industriale quanto mai poliedrica e affascinante. Un’avventura mai raccontata prima nel suo insieme che, nel corso degli anni, si è sviluppata nell’ambito della siderurgia, in quello della progettazione e costruzione di motoveicoli e autovetture, offrendo spesso esempi positivi di imprenditoria italiana.
Questo mondo ormai scomparso è ora racchiuso in un solo libro che raccoglie preziosi materiali mai pubblicati in precedenza, per la maggior parte provenienti dall’archivio di Vittorio Tessera e un racconto, frutto di lunghe ricerche, a firma dell’esperto giornalista Marco Visani. Un volume prezioso, ancor prima che una storia per soli appassionati, su un’autentica epopea dell’industria italiana.
Edito da Giorgio Nada Editore, “Innocenti, Il genio italiano” è già disponibile nelle librerie nel formato di 192 pagine al prezzo di 44 euro.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!