Aperte le prenotazioni per la Microlino
La Microlino è una microcar 100% elettrica, made in Italy, del Gruppo Koelliker, finalmente disponibile per l’acquisto attraverso una prenotazione online.
La Microlino è un quadriciclo leggero che può essere guidato già a 16 anni, come le rivali Citroen Ami e Renault Twizy, ha due posti, e misura appena 2,5 metri. Il modello si ispira al passato ma guarda decisamente al futuro: prodotta presso La Loggia, in provincia di Torino, una struttura di 3.000 metri quadri ricoperta interamente da pannelli solari dove avvengono i vari processi, dallo stampaggio delle lamiere fino alla verniciatura e all’assemblaggio finale, la vettura è composta per il 65% da componenti italiane.
Un unico sportello frontale, Microlino ha un ottimo bagagliaio di ben 230 litri. Ha tre opzioni di batteria che garantiscono una autonomia da 91km a 230km. Velocità massima di 90 km/h e un peso di 435 kg che aggiungendo la batteria non arriva a 500kg. Un peso piuma che permette di assorbire il 60% di energia in meno rispetto a una normale auto elettrica. La ricarica può essere attaccata a una normale presa elettrica per 4 ore non necessita quindi di specifiche apparecchiature di ricarica. Il tettuccio apribile permette di sopperire alla mancanza dell’aria condizionata, che però entro un anno dovrebbe entrare a far parte delle dotazioni di serie.
I primi 50 clienti che si aggiudicheranno la Microlino avranno la possibilità di personalizzarla: verrà infatti applicata una targhetta numerata che potrà essere incisa con il proprio nome. Le prime 50 microcar sono disponibili nella versione Dolce, nelle tre vivaci colorazioni bi-tono blu, rosso e verde, full optional. La Microlino è offerta con una rata da 199 euro al mese.
ok, sono automobiline ecologiche citycar, ma la sicurezza? Affideresti questa macchina a tuo figlio 16enne?