Per celebrarne il 20° anniversario, Stellantis Heritage ha creato la 500 Tributo Trepiuno
Il 4 marzo 2004, in occasione del Salone dell’Auto di Ginevra, Fiat presentava il concept Trepiuno, una concezione rivoluzionaria della mobilità urbana che si ispirava all’iconica 500 del 1957.
Per celebrarne il 20° anniversario, Stellantis Heritage ha creato la 500 Tributo Trepiuno, dedicata ai collezionisti e che sarà realizzata in numero limitato, certificata e venduta direttamente dal dipartimento nell’ambito del progetto Reloaded By Creators.
La 500 Tributo Trepiuno nasce sulla base dell’attuale Fiat 500 Hybrid, ricreando l’atmosfera del concept Trepiuno del 2004, con interventi mirati sulle dotazioni interne ed esterne e sui colori e materiali. All’esterno si contraddistingue per la livrea bianca dedicata “Trepiuno”, mentre nell’abitacolo, circondati da una pannellatura a 360° di colore rosso bruno, ripresa dalla concept del 2004, spiccano i sedili bicolore in pelle pieno fiore di colore bianco con logo ricamato e retroschienale e fianchetti rosso bruno.
La plancia è istoriata con i disegni originali del concept Trepiuno, allora realizzati da Roberto Giolito, al tempo capo dell’Advanced Design del gruppo Fiat e attualmente Head of Stellantis Heritage (Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth).
Ogni esemplare sarà un autentico pezzo da collezione e sarà corredato dal suo Certificato di Autenticità.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!