50 pezzi unici della Morgan Midsummer

Morgan Motor Company e Pininfarina hanno realizzato Midsummer, un modello barchetta celebrazione del coachbuilding da parte di due dei carrozzieri più longevi al mondo.

Creata in riconoscimento del periodo d’oro del design europeo delle barchette, questa speciale limitata a soli 50 esemplari rappresenta la visione condivisa delle due aziende, che hanno collaborato per reinterpretare e celebrare l’intramontabile silhouette Morgan.

Come progetto speciale Morgan, Midsummer dimostra la flessibilità del design della Casa inglese e allo stesso tempo mette in mostra l’abilità degli artigiani che modellano a mano ogni elemento della sua carrozzeria.

Midsummer è basata sull’ultima piattaforma Morgan CX-Generation Bonded Aluminium e monta un motore turbo a sei cilindri e un cambio automatico a otto velocità. La collaborazione con Pininfarina è nata dal desiderio di Morgan di creare macchine speciali in serie limitata, basati sulla piattaforma in alluminio CX – Generation, che celebrassero e dimostrassero la diversità del design immediatamente riconoscibile della Morgan, evolvendolo allo stesso tempo.

Il design di Midsummer è il risultato di un’intensa collaborazione. Innumerevoli ore sono state dedicate all’esplorazione di ciascun Marchio, dedicando tempo alla filosofia e alla storia di ciascuna azienda.

Oltre 400 strati di teak di provenienza sostenibile sono sapientemente laminati insieme per creare strutture in legno scolpite che circondano l’abitacolo e creano una linea di spalla distintiva. Per creare i pannelli di ogni scocca in alluminio modellata a mano sono necessarie più di 250 ore di lavoro.

Midsummer è limitata a 50 esemplari, tutti già assegnati ai clienti dopo una serie di esclusive sessioni di anteprima ed è impreziosita dal badge “Pininfarina Fuoriserie“, una novità assoluta per una vettura di serie.

Rimanendo vicini al progetto, ogni cliente beneficerà di una consulenza individuale con i designer Morgan per aiutarlo a personalizzare la sua Midsummer. Queste discussioni creative contribuiranno a trasformare la visione di ciascun cliente in realtà, garantendo che ogni Midsummer sia un vero pezzo unico.

La produzione inizierà nel 2024, 115° anniversario della Morgan, e si concluderà nel 2025.

Il primo debutto pubblico della Midsummer è previsto per il Goodwood Festival of Speed che si terrà a luglio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *