Debutto italiano alla Milano Design Week per Omoda 9
Prima assoluta alla kermesse meneghina per questo SUV che combina design, tecnologia e prestazioni in un unico linguaggio. Da fine maggio disponibile nelle concessionarie italiane.
A volte l’automobile si trasforma in un puro oggetto di Design, quasi un’opera d’arte mobile, in cui ogni dettaglio estetico e funzionale è studiato per offrire un’esperienza totalizzante. Ecco perché per molte case costruttrici scelgono ormai da tempo la Milano Design Week, cuore pulsante della creatività italiana come palcoscenico per presentare i propri prodotti.
E’ il caso, tra gli altri, di OMODA & JAECOO, il marchio cinese del Gruppo Chery. che ha scelto la settimana in cui la città meneghina si trasforma in un museo a cielo aperto d’eccezione per presentare in anteprima nazionale la nuova Omoda 9.
L’ammiraglia Super Hybrid cinese ha l’ambizione di ridefinire il concetto di SUV premium con un mix di design, tecnologia e prestazioni da primato. In effetti, questo nuovo SUV si distingue per il suo stile audace, con un profilo scolpito e linee dinamiche della carrozzeria. Il risultato è una silhouette elegante e dinamica, che trasmette equilibrio visivo e un’evidente tensione muscolare, ma anche estremamente funzionale, come testimonia il coefficiente aerodinamico di appena 0,308 Cx, che evidenzia l’attenzione al dettaglio e contribuisce all’efficienza globale del veicolo.
Gli interni sono un esempio di alta artigianalità e minimalismo tecnologico con un’estetica high-tech, che rendono l’abitacolo una vera e propria boutique innovativa. La plancia curva da 24”6, il volante multifunzione, con comandi tattili, e l’illuminazione ambientale dinamica sono soltanto alcuni degli elementi pensati per un pubblico raffinato ed esigente. A completare l’esperienza sensoriale, l’impianto audio immersivo della SONY, che lavora in sinergia con il sistema ISD (Intelligent Sound & Design)* per creare ambienti personalizzati attraverso la combinazione di luce, suono e design. La Omoda 9 è stata concepita per offrire un’immersione nel comfort, nella bellezza e nella tecnologia, trasformando, così, ogni viaggio in un’esperienza artistica.
Sotto il cofano, la nuova Omoda 9 rivela il sistema Super Hybrid, già in dote alla Jaecoo 7, che abbina un motore termico 1.5 TGDI ad alta efficienza (>44,5%), a due motori elettrici e a un cambio DHT a tre rapporti. Nella versione 4WD, il powertrain è capace di sviluppare oltre 500 cavalli, garantendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi.
L’autonomia è altrettanto sorprendente: graz
ie a una batteria da 34,46 kWh e a un serbatoio da 70 litri, la Omoda 9 può coprire oltre 1.300 km (ciclo WLTC) con consumi in modalità ibrida di appena 5,4 l/100 km.
Il debutto commerciale della Omoda 9 in Italia è previsto per la fine di maggio, quando sarà disponibile attraverso la rete ufficiale del marchio. Ancora da dichiarare i prezzi. Un’indicazione proviene dal Regno Unito, dove è già in vendita, con un listino che parte da 44.990 sterline (poco meno di 53.000 euro).
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!