Il futuro del fuoristrada prende forma al 59esimo Easter Safari
Jeep presenta 7 concept da cui deriveranno altrettanti fuoristrada con un’unica missione:ridefinire l’off-road. L’Easter Jeep Safari 2025 non è solo una vetrina per nuovi modelli: è un tributo all’identità Jeep, una community globale e un laboratorio a cielo aperto dove prende forma la prossima generazione del 4×4.
Jeep ha scelto la spettacolare cornice di Moab, nello Utah, per presentare i suoi nuovi prototipi in occasione della 59esima edizione dell’Easter Jeep Safari, uno degli eventi più attesi dagli appassionati di guida estrema, in programma fino al 20 aprile.
Un appuntamento cult per la community 4×4, che ogni anno trasforma Moab nella capitale mondiale del fuoristrada. Qui, tra canyon e percorsi mozzafiato, Jeep ha dato prova di tutta la sua potenza e visione, portando sette concept unici, ma anche dando vita a coinvolgenti attivazioni per il pubblico, e alle dimostrazioni degli interessantissimi accessori firmati Jeep Performance Parts (JPP) by Mopar.
“Easter Jeep Safari è stato creato dai Jeepers per i Jeepers, e questo incredibile evento ha contribuito a guidare lo sviluppo del marchio Jeep di veicoli fuoristrada 4×4 nel corso degli anni, mettendo in contatto con la comunità e le migliaia di appassionati di Jeep che si riuniscono ogni anno” – ha dichiarato Bob Broderdorf, CEO del marchio Jeep.
“Moab è la nostra “casa lontano da casa” – ha proseguito Broderdorf – e un parco giochi che può essere esplorato solo a bordo di un SUV Jeep. I concept custom Jeep e JPP che sveleremo quest’anno, insieme a esperienze immersive uniche, dimostreranno ancora una volta l’ineguagliabile capacità off-road del marchio Jeep e sottolineeranno cosa significa guidare un SUV Jeep”.
I “Magnifici 7” per il futuro del fuoristrada tra heritage e innovazione
Jeep offre agli appassionati sette nuovissime proposte personalizzate progettate dai designer del e dai team JPP, che hanno sviluppato SUV capaci di esprimere appieno i valori del brand. Il risultato è un’ampia gamma che rende omaggio alle radici del marchio Jeep e offre uno sguardo sui veicoli che stanno chiaramente aprendo la strada al futuro del fuoristrada.
Eccoli:
- Jeep Convoy Concept – Ispirazione militare e design senza tempo su base Gladiator
- Jeep Bug Out 4xe Concept – Jeep Wrangler trasformata in camper ultraleggero in fibra di carbonio per esplorazioni off-grid
- Jeep Rewind Concept – Rivisitazione nostalgica di una Jeep Wrangler che offre tutte le sensazioni dell’epoca con colori fluo
- Jeep Wrangler 4xe Blueprint Concept – Un vero catalogo mobile con quasi 40 accessori testati e supportati in fabbrica
- Jeep Wrangler 4xe Sunchaser Concept – Pronta per ogni tipo di avventura all’aria aperta, dall’alba al tramonto.
- Jeep Gladiator High Top Honcho Concept – Spirito vintage anni ’70 con anima da moderno fuoristrada. che conferisce una nuova personalità al camion di medie dimensioni
- Jeep J6 Honcho Concept – Unione tra passato e presente, con elementi retrò e tecnologia attuale.
L’Easter Jeep Safari, però, non è solo spettacolo fatto di passione e adrenalina. Come da tradizione, Jeep affianca alla passione per l’off-road un impegno concreto per la sostenibilità. Anche quest’anno, i dipendenti Jeep e JPP collaborano con Red Rock 4-Wheelers e il Bureau of Land Management per la manutenzione e il ripristino dei sentieri locali: raccolta rifiuti, ricostruzione di muri in pietra e protezione dell’ambiente sono parte integrante dell’esperienza a Moab.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!