Formula 1, emozioni sotto le stelle a Monza con Alpine e Ivan Capelli
Motori, cinema e passione alla Villa Reale di Monza per “F1 – The Movie sotto le stelle”. Un evento che ha unito la cultura racing al fascino del grande schermo.
Non esiste Monza senza parlare di Formula 1 e viceversa. Così, qualche giorno fa la cittadina brianzola ha regalato ad appassionati di motori e non una serata davvero indimenticabile. Una notte magica ( anche per l’atmosfera tutt’altro che bollente dal punto di vista climatico e per la presenza costante della Luna che ha illuminato la platea per tutta la sera) per gli appassionati di motori, quella andata in scena il 10 luglio nella suggestiva cornice dell’AriAnteo alla Villa Reale di Monza. L’evento “F1 – The Movie sotto le stelle” ha regalato emozioni, racconti inediti e uno spettacolo unico, tra aneddoti di Formula 1 e la proiezione del film evento dell’estate.
Protagonista assoluto della serata è stato Ivan Capelli, ex pilota F1 e oggi voce autorevole di Sky Sport, che ha incantato il pubblico con un talk ricco di retroscena e curiosità, moderato dal giornalista Paolo Ciccarone (RMC Motori). Prima dell’incontro, i fan si sono messi in fila per un firmacopie da tutto esaurito: il libro di Capelli “Quella volta che…” è andato letteralmente a ruba, tra selfie e strette di mano.
A dare un tocco di esclusività all’evento è stata Alpine Cars, che ha esposto due modelli iconici: la sportiva Alpine A110, simbolo di eleganza e dinamismo, e l’innovativa A290, city car elettrica dal cuore racing. Entrambe hanno catturato l’attenzione del pubblico, confermandosi protagoniste di una serata che ha celebrato il legame tra performance, design e passione.
Sul palco anche Eva Laureti, Marketing Manager Alpine, che ha raccontato con entusiasmo l’eredità sportiva del marchio francese, sottolineando la filosofia che anima ogni modello Alpine: “leggerezza, precisione e adrenalina su ogni tracciato”. A sorpresa, un videomessaggio del pilota Pierre Gasly ha infiammato il pubblico, testimoniando ancora una volta l’anima viva e coinvolgente della community Alpine.
La serata si è conclusa con la proiezione in anteprima di F1 – The Movie, il film diretto da Joseph Kosinski (già regista di Top Gun: Maverick) con Brad Pitt nei panni di un ex pilota tornato in pista. Una pellicola intensa, realistica, arricchita da scene girate proprio all’Autodromo Nazionale di Monza, dove la Formula 1 tornerà a rombare a settembre.
L’iniziativa, organizzata con il supporto di Renord, e con il prezioso contributo dei media partners RMC Motori e Engine Radio, che hanno dato ampia risonanza, coinvolgendo fan, addetti ai lavori e media di settore. ha raccolto l’apprezzamento delle istituzioni locali. L’Assessore Carlo Abbà ha sottolineato, infatti, l’importanza di eventi capaci di valorizzare il territorio attraverso cultura, sport e industria.
“F1 – The Movie sotto le stelle” è stato molto più di una proiezione: un’esperienza immersiva tra motori, passione e innovazione. Un preludio perfetto all’appuntamento con il Gran Premio d’Italia 2025, dove l’adrenalina tornerà protagonista… questa volta in pista.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!