Una speciale mostra per i 40 anni del Minardi Team dal debutto in F1

L’Autodromo Internazionale di Imola ospita questo fine settimana un evento dedicato al Minardi Team. La manifestazione, avviata nel 2016 per riportare la Formula 1 a Imola, consente ai partecipanti di assistere a diversi appuntamenti legati al mondo dei motorsport. Saranno presenti monoposto di F1, F2 e F3 che hanno gareggiato sul circuito dedicato ad Enzo e Dino Ferrari.

Il programma della nona edizione include una mostra speciale presso il Museo Checco Costa, “40 anni della Formula 1 di Faenza”, per celebrare i quarant’anni dal debutto del Minardi Team in Formula 1, avvenuto il 5 aprile 1985 al Gran Premio del Brasile. L’esposizione presenta sette monoposto di Formula 1: quattro Minardi e tre Racing Bulls, in rappresentanza della storia e delle evoluzioni tecniche della scuderia fondata da Gian Carlo Minardi nel 1979.

L’ingresso alla mostra è incluso nel biglietto dell’evento, acquistabile su TicketOne.

Durante il weekend sono previsti turni in pista con vetture storiche di Formula 1, F2, F3, GP3, F3000, F. Italia, F. Junior, prototipi, GT, GTS, Supercar, Hypercar, e attività dell’Aci Storico Festival, oltre ai track day. Sono inoltre programmate premiazioni, presentazioni di libri, mostre fotografiche e incontri presso le sale Conferenze, Briefing e Media Centre.

Domenica 14, tra le 12:00 e le 12:45, Gian Carlo Minardi incontrerà la stampa per fare il punto sull’evento, lo stato attuale del Motorsport e i progetti futuri.

Oltre alla passione per i motori sarà soddisfatta anche la sfera del divertimento. Nell’area Paddock, infatti, saranno disponibili simulatori professionali, modellismo, esposizioni LEGO®, villaggio automobilia, librerie, abbigliamento sportivo e una zona dedicata ai bambini con giochi e gonfiabili.

GP Brasile F1 1985 Archivio Minardi Team

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *