Andrea Levy scende in pista
“La Porsche 911 GT3 Cup è un’icona tra le vetture racing che ha saputo costantemente incrementare le proprie performance”. Parole di Andrea Levy imprenditore e CEO di 777 Hypercar e ideatore di MIMO Milano Monza Motor Show, che si appresta a vivere una nuova avventura in pista. Infatti sabato 6 e domenica 7 maggio parteciperà a Misano alla prima gara della Porsche Carrera Cup Italia 2023, che sarà trasmessa in diretta da Sky e Cielo. “Debuttare in un circuito tecnico come Misano – confessa l’imprenditore-pilota – in un Campionato così competitivo come il Porsche Carrera Cup Italia 2023, è sicuramente uno stimolo ad affrontare questa nuova sfida con il massimo dell’entusiasmo e della passione”.
Si tratta di un esordio in piena regola per il gentleman driver che nel suo curriculum di appassionato pistaiolo ha diverse vittorie nel Time Attack a bordo della Dallara Stradale e il Trofeo Ferrari Club Italia al volante della Ferrari 296. Andrea Levy parteciperà alla categoria Michelin Cup della Porsche Carrera Cup Italia 2023 nel team Raptor Engineering gestito dal pilota titolato e collaudatore Andrea Palma, che vede in squadra anche la giovane promessa Lorenzo Ferrari e il siciliano Giuseppe Guirreri. “Ho scelto il Team Raptor – confida Levy – per l’esperienza di Andrea Palma e Isabelle Maserati e per la loro capacità di messa a punto della vettura”.
I piloti e i team si metteranno alla prova con il nuovo format della competizione. Il punto nodale dei cambiamenti apportati al regolamento sportivo è relativo al format delle qualifiche, che ora prevedono un turno unico da 40 minuti: il miglior tempo realizzato da ciascun pilota/vettura determina la griglia di partenza di gara 1, mentre il secondo miglior tempo realizzato determina lo schieramento di gara 2. Altra novità è l’estensione di due minuti della distanza di ciascuna gara: la durata di entrambe, quindi, aumenta da 28 minuti a 30 minuti + 1 giro. Al via sarà ammesso soltanto il modello più evoluto della 911 GT3 Cup, siglato “992”, che sarà impiegato fino alla stagione 2026 compresa. Conseguenza è l’eliminazione della Silver Cup, che fino allo scorso anno ha permesso l’adozione delle generazioni precedenti. La competizione riguarderà dunque la rincorsa al titolo assoluto e a quello della Michelin Cup (confermata per i piloti over 30 classificati FIA “bronze”, non professionisti).
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!