Da una ricerca di Ebuyer ecco i marchi automobilistici più amati in Europa
Quando si tratta di scegliere un’automobile possiamo stabilire che un determinato brand automobilistico riflette i nostri valori, il nostro stile di vita e persino la nostra personalità. Ma quali sono marchi automobilistici più amati e desiderati in Europa ?
Per scoprirlo il rivenditore di tech britannico Ebuyer, uno dei più grandi rivenditori di elettronici che impiega 250 persone che fanno trading online con oltre 30.000 prodotti e oltre sei milioni di clienti registrati, ha utilizzato lo strumento di social listening Linkfluence per scoprire quali sono i marchi automobilistici più popolari nei vari paesi europei.
Non dovrebbe sorprendere che, grazie alla loro ricca storia di sviluppo tecnologico, siano le aziende tedesche BMW e Mercedes a dominare la classifica dei marchi più popolari in tutta Europa. BMW è al primo posto, essendo preferita da nove dei paesi analizzati, Mercedes segue da vicino con sei.
I marchi rimanenti sono un mix eclettico di molte aziende ben note, con alcune sorprese, tra cui Bugatti come il marchio automobilistico più popolare in Estonia.
Commentando la ricerca, i responsabili di di Ebuyer, ha evidenziato il fatto che: “Molti di noi hanno marchi verso i quali proviamo una forte fedeltà. Con i social media che consentono la comunicazione bidirezionale tra marchio e consumatore, ora più che mai possiamo davvero interagire con i marchi e sentirci parte di una comunità”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!