È alla Lamborghini il posto migliore dove lavorare in Italia
Per il secondo anno consecutivo è stata attribuita la prestigiosa certificazione «Top Employer Italy 2015» alla Lamborghini. Il riconoscimento è assegnato tutti gli anni dal Top Employers Institute alle imprese che si distinguono per ambienti di lavoro eccellenti e avanzate politiche di gestione delle Risorse Umane. Il programma di certificazione Top Employer è un processo della durata di circa un anno che prende in considerazione Aziende con almeno 250 dipendenti a livello nazionale o 2.500 a livello internazionale. L’assegnazione della certificazione avviene dopo un processo di analisi e verifica, che prende in considerazione nove criteri di valutazione tra cui politiche retributive, condizioni di lavoro e benefit, formazione e sviluppo, opportunità di carriera e cultura aziendale. La Lamborghini insieme alla Ducati – ambedue appartengono al Gruppo Volkswagen – ha raggiunto il punteggio più alto nella graduatoria.
“Il nostro successo è frutto del lavoro e della dedizione delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori – ha commentato il Presidente e AD di Automobili Lamborghini, Stephan Winkelmann – che attraverso professionalità e passione contribuiscono quotidianamente al raggiungimento dei più ambiziosi obiettivi di business. L’investimento continuo nelle nostre persone e nello sviluppo delle loro competenze sono elementi chiave per diventare un datore di lavoro sempre più attrattivo e raggiungere alti standard di qualità ed eccellenza”.
A Sant’Agata Bolognese lavorano 1.175 dipendenti, 192 sono stati assunti l’anno scorso, 500 gli ingressi negli ultimi 4 anni. Fra i progetti innovativi dedicato ai più giovani c’è il “Desi”: istruzione scolastica e formazione lavorativa in azienda, un percorso che stanno seguendo in 48 ragazzi con la prospettiva un giorno di essere assunti.
e pensare che Stephan Winkelmann era un manager FIAT !