Una Fiat 500 in uso per meno di 200 euro al mese tutto compreso

Che il concetto di mobilità stia cambiando velocemente è sotto gli occhi di tutti, basti vedere il successo dei vari car sharing nelle grandi città. E allora viene da chiedersi: ma conviene ancora comprare un’auto ?
Forse no, se con meno di 200 euro al mese può averne una, seppur piccola, senza pensieri. Infatti una Fiat 500 è a disposizione senza nessuna preoccupazione per quanto riguarda il bollo, l’assicurazione e tutto il resto.
Tutto questo grazie a BE-FREE, l’innovativa nuova formula di mobilità in Italia per i privati sviluppata da Leasys, società di noleggio e mobility appartenente al Gruppo FCA Bank.
BE-FREE dovrebbe essere una formula competitiva nella proposta economica e completa dal punto di vista tecnologico. Si tratta di un prodotto semplice e innovativo tutto sommato con un buon prezzo.
Con un importo mensile fisso per tutta la durata del contratto (48 mesi), a partire da 199 euro per una FIAT 500 1.2, IVA inclusa e senza anticipo, BE-FREE comprende 60.000 km di guida, Assicurazione RCA, bollo, assistenza stradale e la possibilità di gestire tutti i servizi legati all’auto grazie alla Leasys App. E se si cambia idea, o cambiano le proprie esigenze di mobilità è possibile restituire l’auto dopo il primo anno senza alcuna penale di restituzione anticipata.
Con Leasys App si accede direttamente da smartphone a tutti i servizi che Leasys ha pensato per rendere ancora più completa l’offerta, come ad esempio il garage virtuale, la funzione Trova la tua auto, l’alert per il controllo del limite di velocità, i servizi disponibili lungo il percorso come distributori o centri d’assistenza, il soccorso h24 in tutta Italia e altro ancora. A bordo dell’auto è anche installato il sistema di infomobilità Leasys I-Care Smart che consente, tra l’altro, la geolocalizzazione della vettura per il recupero in caso di guasto o furto.
Il pacchetto BE-FREE può essere sottoscritto anche nella formula integrata BE-FREE PLUS che, oltre a quanto già previsto, include le coperture riparazione danni , furto, incendio e la manutenzione ordinaria e straordinaria.
Si tratta ovviamente di una operazione di marketing per vendere qualche 500 in più, 500 che è sempre un evergreen che resiste bene ai suoi quasi 10 anni di vita, ma questa formula ci sembra che possa essere una buona soluzione per chi vuole investire una cifra fissa al mese per la propria mobilità senza avere tanti problemi.

5 commenti
  1. Renato Ronco
    Renato Ronco dice:

    Quanto avevo descritto in un mio precedente intervento su Autologia il 27 settembre si sta pienamente verificando. E quindi onore al merito a quel professor Bertodo che nel 1992 da Presidente di Rover Italia aveva preconizzato che in futuro non si sarebbero più acquistate le auto ma se ne sarebbe acquistato soltanto l’uso. Dopo quasi 25 anni le sue previsioni sono pienamente realtà.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *