Francesca Pardini è il “Personaggio dell’anno 2022 per #FORUMAutoMotive”

Francesca Pardini, pilota e prima istruttrice a insegnare la guida alle donne dell’Arabia Saudita, è il “Personaggio dell’anno 2022 per #FORUMAutoMotive”.

Il riconoscimento sarà consegnato nel corso del prossimo appuntamento con #FORUMAutoMotive (Milano, 22 marzo, presso l’hotel Enterprise, dalle ore 9), viene assegnato dal Movimento di opinione alla personalità che nel corso dell’anno precedente si è distinta nel portare avanti in concreto iniziative tangibili a beneficio della mobilità nel suo complesso.

Francesca Pardini, terminata la sua esperienza nel mondo delle corse, è oggi senior instructor allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi con un ruolo molto particolare: insegnare la guida alle donne dell’Arabia Saudita, alle quali è consentito di mettersi al volante solo dallo scorso 24 giugno del 2018.

Questa è la motivazione del conferimento del Premio:

Per aver contribuito, con grande volontà e soprattutto coraggio, al raggiungimento dell’uguaglianza di genere e dell’emancipazione femminile nel mondo, insegnando alle donne dell’Arabia Saudita i segreti della guida dell’auto e facendo vivere loro l’emozione di cimentarsi in un vero circuito. Sono atti concreti nel segno dell’inclusione sociale e dell’abbattimento di ogni residua barriera”.

Prima della consegna del Premio, da parte del promotore di #FORUMAutoMotive, Pierluigi Bonora, a intervistare Francesca Pardini saranno le giornaliste Roberta Pasero (il Giornale) e Silvia Terraneo (She.Motori.it).

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito www.forumautomotive.eu e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/forumautomotive/.

1 commento
  1. Giuliana Baudone
    Giuliana Baudone dice:

    Bravissima, comgratulazioni e siamo orgogliosi che una nostra ragazza sia celebrata nel mondo.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *