La Ferrari vince per la prima volta la 24 Ore del Nürburgring

Davanti a oltre 230mila spettatori, Ferrari scrive una pagina di storia del motorsport vincendo per la prima volta la 24 Ore del Nürburgring, una delle corse endurance più famose al mondo, giunta quest’anno alla 51ª edizione.

Il prestigioso successo è stato ottenuto dalla 296 GT3 del team Frikadelli con la vettura affidata a David Pittard, Felipe Laser, Nick Catsburg ed Earl Bamber che hanno festeggiato il trionfo passando sotto la bandiera a scacchi dopo 162 giri, la distanza più lunga mai completata durante l’evento tedesco.

Un fine settimana perfetto per il Cavallino Rampante anche grazie al primo posto nella classe SP9 Pro Am firmato dalla 296 GT3 del team WTM by Rinaldi Racing. La nuova 296 GT3 aveva debuttato a gennaio alla 24 Ore di Daytona, primo atto dell’Endurance Cup dell’IMSA SportsCar Championship 2023.

L’evento ha visto al via ben 136 equipaggi, rinnovando la tradizione di una delle gare più partecipate e complesse a livello internazionale, impegnati sul tracciato di oltre 25 km che combina l’Anello Nord e la pista GP del tracciato. (foto autolinknews.com)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *