Lamborghini ha svelato ai vip Huracan Tecnica

In un evento privato svoltosi presso la Lamborghini Lounge di New York, nel cuore del quartiere artistico di Chelsea, è stata svelata il 12 aprile ad una clientela vip l’ultimo modello, la Huracan Tecnica.

Modello che sarà ovviamente presente al Motor Show americano che ha già ha aperto le porte alla stampa internazionale dal 13 e che si concluderà il 24 aprile per il pubblico. Per il presidente e Ceo Stephan Winkelmann “condensa l’esperienza del brand nel campo del design e dell’ingegneria ed offre una convincente guida tanto in pista che su strada. Dispone di una tecnica che crea un’incredibile connessione tra chi siede al volante e l’asfalto.

È sufficiente un tocco per sprigionare tutto il suo potenziale. In un’epoca di esperienze virtuali, questa vettura è un omaggio alla purezza tecnica ed alla fisicità delle sensazioni”.

Queste le principali caratteristiche: trazione posteriore con sistema a ruote posteriori sterzanti, motore V10 da 5,2 litri, potenza 640 cv come la STO, coppia di 565 Nm a 6.500 giri/min, 325 kmh, sistema LDVI (Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata) e calibrazione specifica della modalità di guida per offrire versatilità su strada e in pista, accelerazione da 0 a 100 kmh in 3″2, le modalità di guida sono Strada, Sport e Corsa, tecnologie leggere, rapporto peso potenza di 2,15 kg/cv, inedito impianti di raffreddamento dei freni e sistema di scarico rivisto per un suono del motore più potente, ampia offerta di opzioni per colori e rifiniture con il programma Ad personam.

Da evidenziare il design sofisticato: anche il profilo la distingue dal resto della famiglia Huracan con 6,1 cm di lunghezza in più rispetto alla EVO, nuovo paraurti con presa d’aria ottimizzata, l’alettone posteriore fisso completa il profilo unico di Tecnica, nuovi cerchi Damiso ispirati alla Vision GT, gomme Bridgestone, trasmissione a doppia frizione a 7 velocità.

La versatilità si nota anche negli interni con sedili sportivi ad altezza regolabili, quadro strumenti con meno colorazione ma di più facile lettura, inoltre funzioni di connettività come Apple CarPlay, Android Auto e Amazon Alexa.

“Lamborghini ha chiuso il primo trimestre 2022 – ha spiegato Winkelmann – con un’ulteriore impennata con 2.539 vetture consegnate. Le scelte dei clienti si sono divise circa a metà tra il super SUV Urus e le supersportive Huracan e Aventador.

Entriamo solidi in un anno di nuove sfide a livello globale. Ogni mese raccogliamo più ordini di quelli che riusciamo a produrre e ci stiamo preparando per inaugurare in poco meno di un anno la nuova fase del brand verso l’elettrificazione con l’arrivo del nuovo modello V12 ibrido nel 2023. Attese nella seconda parte dell’anno altre tre novità di prodotto, due su Urus ed una su Huracan”.

MOTOR SHOW NEW YORK

Il Salone americano si svolgerà dal 15 al 24 aprile al Jacob Javits Convention Center, giornate stampa 13 e 14 aprile. Lo show ritorna dopo tre anni.

Anche la Mercedes ha esposto inanteprima fuori dagli stand il modell EQS. Negli stand ci sono Alfa Romeo Tonale, Bmw X7 e i7, Chrysler Airflow Concept con autonomia di 600 km, Chevrolet Silverado EV, Deus Vayanne by Italdesign, Ford GT Holmann Moody Edition da 651 cv, Ford Bronco Raptor, Ford F-150 Lightningh, Genesis X Speedium Coupe, GMC Hummer EV, Hyundai Palisade, Kia Telluride e Niro, crossover elettrico Indi One, Jeep Grand Cherokee 4xe, Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer L, Lamborghini Huracan Tecnica, Lexus RZ, Lincoln SUv elettrico, Nissan Ariya, Leaf restyling, Pathfinder Rock Creek e Z, Mercedes EQS, Subaru WRX, Toyota GR Corolla, VinFast VF8 e VF9, Volkswagen ID. Buzz (debutto in Europa in autunno).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *