Hai l’auto in riparazione ? Ti porta Filiberto…

La diffusione di nuove soluzioni per la mobilità sta rinnovando il modo di spostarsi di molti italiani, soprattutto nelle città. AsConAuto, l’Associazione Consorzi Concessionari Autoveicoli che dal 2001 riunisce le forze dei consorzi di concessionari apre in questi giorni un nuovo settore. Con la presentazione di tre AscoBike, l’Associazione allarga il campo d’azione, entrando nel mondo della mobilità “dolce” mettendo a disposizione dei 21.795 autoriparatori  una soluzione nuova,  versatile e ecologica.

Tra i numerosi veicoli elettrificati entrati nella vita degli italiani, le ebike rappresentano l’opportunità più versatile, confortevole e soprattutto pratica. La struttura è quella di robuste biciclette declinate in tre diversi stili, con una sella comoda e freni efficaci, ma la presenza di un motore collegato ai pedali rende gli spostamenti più agevoli. L’aspetto da non sottovalutare è rappresentato dal fatto che per avere l’assistenza elettrica è necessario pedalare, e il supporto è garantito fino alla velocità di 25 km/h.

Da almeno un paio d’anni, AsConAuto segue l’evoluzione delle ebike, pensando che queste possano rappresentare un’alternativa green all’auto sostitutiva per autoriparatori e carrozzieri. Oggi finalmente è arrivato il momento. FilibertoSpartaco e Cucciolo sono i nomi dati alle tre AscoBike, diverse nell’impostazione, ma tutte assistite dallo stesso motore brushless con una potenza di 250 Watt e con una batteria al litio che può garantire un’autonomia fino a 70 km. La ricarica avviene in non più di tre ore collegandola alla rete elettrica di casa. Per tutte, il peso è di circa 25 kg.

Filiberto ha un telaio classico, con uno scavalco basso che la rende accessibile a tutti e un cambio a sette rapporti; Spartaco è una mountain bike adatta anche a percorsi sterrati, completa di freni a disco e di sospensioni anteriori; Cucciolo, sempre con freni a disco, è invece caratterizzata da ruote di piccolo diametro, ma con una sezione abbondante, e da un telaio pieghevole, soluzione ideale per favorire il trasporto in auto o sui mezzi pubblici. Tutte verniciate nel caratteristico arancio AsConAuto, sono rispettivamente proposte ai seguenti prezzi: di 1.470, 1.568 e 1.627 euro. E tutte possono beneficiare degli incentivi all’acquisto del 60 per cento, fino a un massimo di 500 euro, entro la fine del 2020.

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *