“I maestri del car design”: dall’Aeroporto al Valentino

Andrea Levy, il presidente del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, ha tagliato il nastro della mostra “I maestri del car design” dedicata ai viaggiatori che passeranno dall’Aeroporto di Torino fino al 12 giugno: presso l’Area Arrivi e l’Area Partenze dello scalo sono infatti esposti tre prototipi di grandi firme del design automotive insieme a sketch e bozzetti di alcune delle automobili che sono diventate successi mondiali, figlie della creatività di matite dalla fama leggendaria.

Gumpert Tornante di Touring Superleggera, Mole Costruzione Artigianale di UP Design e Syrma di IED Torino sono i tre prototipi che rappresentano le anime del car design alle quali il Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino vuole rendere omaggio, originale anteprima dell’ampia galleria di prototipi e one-off visibili dal 7 all’11 giugno 2017. La fama e la tradizione dell’innovazione come Touring Superleggera e poi il futuro, rappresentato da designer come Umberto Palermo, esponente della nuova generazione che ha saputo affermarsi in poco tempo. Infine le scuole come IED Torino, fucine di nuovi talenti che studiano i grandi per elaborare la propria idea del domani.

Protagonisti de “I maestri del car design” saranno anche i disegni tecnici e i bozzetti di automobili che sono entrate nella storia, create da designer che sono diventati capisaldi del design automotive: l’Alfa Romeo 8C Competizione e la Porsche Moncenisio di Daniele Gaglione, la Spada Codatronca di Paolo Spada e l’Alfa Romeo TZ1 Zagato di Ercole Spada, la Super Sport di Roberto Piatti e Giuliano Biasio, l’H2Speed di Pininfarina, l’Italdesign Pop.Up di Filippo Perini e poi la leggendaria Ferrari Dino Berlinetta Speciale di Aldo Brovarone.

Il prossimo 19 aprile a Roma verranno svelati i protagonisti, gli eventi collaterali e il programma delle 5 giornate di Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino che animeranno la città dal 7 all’11 giugno 2017, una terza edizione nella quale importanti sono i rapporti di collaborazione stretti con diversi partner quali Camera di Commercio e Turismo Torino. Sinergie che hanno portato alla nascita di convenzioni alle quali potranno accedere i possessori del biglietto elettronico gratuito che è già scaricabile al sito www.parcovalentino.com: biglietti d’ingresso ridotti nei musei cittadini, sconti nei negozi che tra qualche giorno rinfrescheranno la tradizione di vestirsi a tema Parco Valentino, esponendo nelle vetrine la vetrofania “Friends of Parco Valentino”.

“Mancano meno di due mesi al taglio del nastro della 3ª edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino che in poco tempo è riuscita ad affermarsi come evento di caratura nazionale e internazionale, richiamando a Torino un numero importante di visitatori. – ha dichiarato Andrea Levy – Quest’anno ne attendiamo oltre 800.000 e abbiamo scelto l’Aeroporto di Torino per regalare ai viaggiatori in arrivo e in partenza dallo scalo un’anteprima di quanto si potrà ammirare al Parco Valentino dal 7 all’11 giugno, celebrando il car design, il vestito più elegante del Salone dell’Auto di Torino”.

taglio-del-nastro-salone-auto-torino-ParcoValentino2017

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *