Marco Belletti, blogger di Autologia
Nato a Torino nel 196, giornalista, vive con la moglie a Pino Torinese sulla collina che affianca il capoluogo piemontese, mentre l’unica figlia ha ormai da tempo una vita propria.
Nato con la passione per la scrittura (non ha più smesso di scrivere da quando ha saputo tenere in mano una penna), già durante gli studi classici è rimasto affascinato dal giornalismo e ha iniziato la trafila professionale fatta di collaborazioni con giornali, radio e tv locali. Dopo una breve esperienza come responsabile della comunicazione dell’Associazione Piatti del Buon Ricordo, entra nell’allora Fiat Auto per occuparsi di comunicazione interna, di cui qualche anno dopo diventerà responsabile, dando tra l’altro vita alla prima rete intranet dell’azienda.
Nel frattempo tiene alcuni corsi sul giornalismo presso l’Università degli studi di Torino.
Passato nel 2006 all’ufficio stampa, si occupa dei rapporti con la stampa italiana per numerosi brand della società e segue i giornalisti dei nuovi media sul web. In seguito fa esperienze nella comunicazione istituzionale, in quella sindacale e in quella corporate, fino a diventare responsabile della comunicazione del brand eMobility, che in Fiat Chrysler Automobiles coordina lo sviluppo della mobilità elettrica.
Con la nascita di Stellantis, nel 2020 diventa responsabile di comunicazione e marketing di Free2move eSolutions, una joint venture del gruppo, che produce e commercializza wallbox per la ricarica delle vetture elettriche e offre i servizi ad essa collegati, per clienti privati e flotte.
Dopo un’ulteriore breve esperienza in Stellantis dove si occupa di Tech communications a livello globale, nel giugno 2024 lascia l’azienda e si dedica all’attività di giornalista, tornando anche a collaborare con Autologia che aveva contribuito a far nascere nel 2015.
Guarda gli articoli pubblicati da Marco Belletti
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!