Il Motor Show di Bologna ci sarà
Tutto confermato, a cominciare dalle date: dal 3 all’ 11 dicembre, (il 2 solo per i media e gli operatorie) e dalla sede: la Fiera di Bologna, che è anche l’organizzatrice dell’evento.
Secondo indiscrezioni sarebbero una ventina le marche che hanno già aderito.
Per l’occasione è stato deciso di mantenere il nome della rassegna e anche il numero dell’edizione, 40, ma molto diversi saranno i contenuti.
Pare che la novità sia che il “Motor Show 2016” non sarà più un semplice “Salone”, ma si invece un grande evento “attivo” dove il pubblico potrà provare le automobili e addirittura anche comprarle.
Filtrate anche le voci che vogliono l’evento ruotare attorno alla passione, alla centralità dell’automotive per l’Italia e il territorio dove si svolge, quella Motor Valley che tutto il mondo ci invidia. Anche la città di Bologna pare che sarà coinvolta con appuntamenti ad hoc.
Grande protagonista, ovviamente, sarà la tecnologia in funzione di una sempre maggiore sicurezza stradale, attraverso i sistemi preposti alla connettività e alla componentistica, grazie alla quale l’automobile si sta via via trasformando.
Ma non mancherà l’intrattenimento legato al mondo sportivo dell’automobile, con la presenza di auto straordinarie e di grandi campioni, che saranno protagonisti di show spettacolari.
Una festa tutta dedicata all’auto, quindi, con tanti approfondimenti che avranno lo scopo di estrarne tutto il valore e esaltarne la passione che da sempre, è sempre più, trasmette.
Venerdì prossimo gli organizzatori terranno una conferenza stampa all’hotel Gallia di Milano dove finalmente ne sapremo di più.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!