NEWS – A bordo della OMODA 7 con la tecnologia avanzata di cancellazione del rumore
Il comfort e la silenziosità raggiungono nuove vette con OMODA 7, il nuovo modello globale presentato da OMODA & JAECOO. Pensato per chi abbraccia il lifestyle LOHAS (Lifestyle of Health and Sustainability, ovvero stile di vita sano e sostenibile) OMODA 7 offre un’esperienza di guida rilassante, straordinariamente silenziosa e confortevole, trasformando, sia per gli spostamenti quotidiani sia per i lunghi viaggi, l’auto in un autentico “terzo spazio” abitativo.
Tecnologia di cancellazione del rumore di classe superiore
OMODA 7 si distingue grazie alla tecnologia ENC (Engine Noise Cancellation) in grado di offrire un’esperienza di riduzione del rumore paragonabile a quella di cuffie Bluetooth di alta qualità. La tecnologia punta il mirino sulle basse frequenze (20-250 Hz) cioè quelle generate dal motore più fastidiose per l’orecchio umano, con un’eliminazione fino a 4 dB, superando così sistemi simili della stessa categoria. Questo risultato si ottiene tramite sensori ad alta precisione che catturano le vibrazioni del motore, trasmettendo i dati a un sistema intelligente che neutralizza le frequenze indesiderate in pochi millisecondi. L’innovativo sistema idraulico di supporto del motore a doppia camera contribuisce inoltre a smorzare le vibrazioni alla fonte, riducendone l’energia del 30 per cento e migliorando il comfort acustico.
Silenzio in ogni condizione di guida
L’abitacolo è protetto da vetri acustici a doppio strato che garantiscono un ulteriore livello di sicurezza e un ambiente silenzioso a bordo. Inoltre, le vetrature sono state progettate tenendo conto anche del contenimento del peso del veicolo. Il processo di sigillatura delle guarnizioni garantisce un’ermeticità superiore, bloccando i rumori del vento esterno, della strada e altri disturbi. Il vetro offre un’elevata capacità di assorbimento dei raggi UV, garantendo una maggiore protezione per tutti gli occupanti, assicurando una combinazione di tranquillità e salute. Infine, il sistema di ammortizzazione del telaio, dotato di sensori intelligenti, adatta in tempo reale le sospensioni alle condizioni stradali, garantendo una guida fluida e priva di rumori fastidiosi.
Un rilassante rifugio su quattro ruote
OMODA 7 è dotata di pneumatici a bassa rumorosità di rotolamento, 24 materiali insonorizzanti strategicamente posizionati in varie parti della vettura, guarnizioni principali da 5,5 mm e numerosi altri accorgimenti, realizzando così un sistema completo di riduzione del rumore che ne impedisce l’ingresso nell’abitacolo in varie condizioni di guida. I test dimostrano che l’effetto complessivo di riduzione del rumore supera i 10 dB, garantendo una diminuzione a tutto campo e in varie situazioni, dall’avvio a freddo alla guida e al parcheggio, assicurando uno “spazio tranquillo” all’interno dell’auto.
Che si tratti del ritorno a casa dopo una giornata intensa o di un viaggio di piacere al tramonto, OMODA 7 crea un ambiente rilassante per il conducente e i passeggeri. Sedili ergonomici con funzione di massaggio, illuminazione ambientale e un sistema audio di alta qualità completano l’esperienza di comfort totale.
OMODA 7, quindi, si presenta come un esempio di come tecnologia e design possano migliorare la qualità della vita, trasformando ogni viaggio in un momento di puro piacere.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!