Olivier Francois definisce la gamma Fiat per gli USA

Olivier Francois, capo mondiale del Brand Fiat, ha ribadito in occasione dell’ Automotive News Europe Congress, che si è tenuto a Birmingham, che la presenza Fiat negli Stati Uniti sarà assicurata soltanto dalla famiglia 500 e dalla prossima spider due posti che sarà prodotta in Giappone dalla Mazda come gemella della nuova MX-5, attesa per il prossimo anno.

“…abbiamo trovato un buon equilibrio e non è il caso di forzare la mano con prodotti che potrebbero non aiutarci a crescere”, ha affermato il più geniale degli uomini di Marchionne, famoso in tutto il mondo per le innovative campagne pubblicitarie legate ai prodotti FCA negli ultimi dieci anni, con testimonial straordinari come Eminem, Jennifer Lopez, Richard Gere ecc. O con idee ad effetto come quella “Italian invasion” ideata per lo sbarco di 500L in USA, che gioca sulla storia della rivoluzione americana, che volentieri riproponiamo in allegato.

La 500 classica ha esordito in America nel 2011 e, come ricorda oggi Autolinknews, non è riuscita a sfondare immediatamente (anche a causa di un management non all’altezza) , ma con l’allargamento della gamma con 500L e più recentemente 500X, le cose sono migliorate fino a raggiungere l’anno passato oltre 58.000 vendite.

Il prossimo 4 luglio, data di nascita della storica 500 del 1957, sempre festeggiata in questa data da Fiat con novità di famiglia, è attesa la “nuova” piccola 500 con lievi ritocchi estetici (la 500 è meglio non toccarla!) utili a rilanciarla sul mercato con più vigoria.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *