PAC-MAN sale a bordo di Volkswagen

Grazie a una partnership con Bandai Namco e AirConsole il celebre videogioco sarà disponibile su oltre 300 mila veicoli in Europa.

Vi ricordate il videogioco gioco degli Anni ’80 in cui una creatura sferica di colore giallo, di nome  PAC-MAN, mangia i puntini in un labirinto cercando di evitare di essere catturato dai fantasmi?

Ebbene,il mito di PAC-MAN entra in una nuova era grazie a un’inedita collaborazione tra,Volkswagen, Bandai Namco Entertainment Inc. e la piattaforma di gaming AirConsole. L’iconico videogioco che ha fatto impazzire intere generazioni in tutto il mondo, approda ora direttamente negli abitacoli di oltre 300.000 veicoli Volkswagen in Europa, offrendo un’esperienza di gioco completamente nuova e immersiva.

Lanciato tramite l’app AirConsole integrata nel sistema di infotainment, il gioco sarà disponibile nei modelli compatibili mentre l’auto è parcheggiata. Per giocare basterà utilizzare lo smartphone come controller, trasformando così l’abitacolo in una vera e propria sala giochi.

Volkswagen è il primo costruttore automobilistico a integrare dinamicamente l’illuminazione dell’abitacolo con il contenuto del gioco. Nei modelli della famiglia ID. dotati di ID. Light, l’illuminazione interna reagisce in tempo reale alle azioni del giocatore, offrendo un livello di coinvolgimento ancora più elevato.

La versione proposta è la PAC-MAN Championship Edition, che mantiene intatto il classico gameplay in cui il protagonista deve mangiare pallini evitando i fantasmi, ma lo arricchisce con elementi esclusivi: frutti e oggetti bonus assumono le forme di cerchi in lega Volkswagen e silhouette di modelli iconici come il Maggiolino, il VW Bus e la Golf IV R32. I loghi GTI, GTX e R diventano anch’essi parte integrante del gioco, mentre i power-up assumono l’aspetto del logo Volkswagen.

L’app AirConsole, sviluppata dalla svizzera N-Dream AG, è la prima piattaforma di gaming progettata specificamente per l’uso in auto. È disponibile per i modelli ID.3, ID.4, ID.5, ID.7 (con software ID. 4.0 o superiore) e per i nuovi modelli Tayron, Tiguan, Passat, Golf Variant e Golf dal model year 2025. Per accedere al gioco è necessario avere un account Volkswagen ID, un contratto attivo VW Connect Plus e una connessione Internet sul proprio smartphone.

Con questa iniziativa, Volkswagen riporta alla luce uno dei fenomeni videoludici più amati di sempre – quel PAC-MAN che, a suon di “waka-waka”, ha monopolizzato le sale giochi e conquistato milioni di fan – e lo proietta nel futuro, rendendo l’esperienza di guida (e di sosta) ancora più coinvolgente, condivisibile e… nostalgicamente divertente.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *