Sette domande a Marco Testa
Sette domande a Marco Testa, Presidente e AD dell’agenzia pubblicitaria Armando Testa, grande appassionato di auto.
1) Cosa rappresenta oggi l’auto per te ?
Uno straordinaria libertà. Il fatto di non dipendere da orari per un lavoro come il nostro è un grande vantaggio. E poi nel tempo libero un modo di liberare i pensieri…ma anche la passione per la guida sportiva, magari da solo e di notte !
2) La pubblicità di un’auto che avresti voluto firmare come agenzia
Quella di Eminem per “Chrysler “: “Imported from Detroit “, è un concetto geniale
3) Di quale pubblicità di auto firmata da voi vai più fiero?
Di quelle legate a grandi testimonial. Ad esempio Stefano Gabbana, Carla Bruni, Harrison Ford . Ma non per il testimonial in sé , ma perché l’idea era originale e diversa , ed era coerente con la personalità’ del prodotto e coi valori del testimonial. Creatività e notiziabilita’ insieme sono sicuramente un fattore di successo. E poi è importante raccontare storie che non siano fine a se stesse .
4) FCA nasce a Torino ed è protagonista in America. Così come la “Armando Testa” nasce a Torino ed oggi è protagonista in America. Quindi il “Made in Torino” va ?
Si, funziona. Torino va , inaspettatamente va. Oggi abbiamo aperto una agenzia a Los Angeles in partnership con un grande gruppo di entertainment americano, e crediamo di poter dare un contributo di diversità e creatività, che è poi da sempre quello che la “Armando Testa” ha cercato di dare ai propri clienti. Oggi più che mai dobbiamo dare soluzioni creative ai problemi delle aziende, soluzioni intelligenti e innovative che vadano oltre i semplici spot.
5) Da ventiquattro anni a fianco del gruppo Fiat oggi FCA. Un bilancio?
I bilanci si fanno alla fine. Il nostro rapporto con FCA ri-nasce ogni giorno. Pensiamo solo e sempre a domani mattina, al contribuito di innovazione che possiamo apportare al successo del Gruppo
6) La pubblicità per l’auto, cosa auspicheresti ? Cosa diresti al tuo cliente ?
Meno prodotto, osare di più. E… lasciarsi consigliare qualche volta di più.
7) Un desiderio di pubblicità per FCA
Firmare la prossima pubblicità Alfa Romeo, quella del rilancio.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!