american_motors_torino

“American Motors Torino”: da sogno a realtà!

Andrea è un trentatreenne torinese da sempre molto impegnato con l’impresa di famiglia, che conduce con grande impegno. Ma la passione è un’altra cosa, la passione è tutta per le auto americane.
Una passione, che viene da lontano, per i motori in generale e per le preparazioni in particolare. E così, ecco le prime gare con le mitiche “bare su ruote”. Tanto “fai da te” nel garage di casa ed un corso di meccanica seguito con impegno. Ancora giovanissimo comincia a frequentare il mondo delle Jeep, con il primo restauro completo della sua vita: una Jeep cj7 del 1982. E via così, un’altra e un’altra ancora, per poi passare al più vasto settore delle auto americane.
Era dall’età di 12 anni che sognava un viaggio negli States “…per vedere da vicino tante Mustang d’epoca”, qualche anno fa finalmente il sogno si è realizzato ed è stato come un moltiplicatore della “malattia” per le Classic e Muscle Cars statunitensi.
Ha acquistato il suo primo “scassone”, una Chevrolet Camaro Z28 del ‘74, l’ha sistemato ed ha iniziato a frequentare il mondo dei raduni e dei club. Alcuni soci esperti di questi club hanno subito visto in lui un particolare talento per il recupero e per il restauro, e lo hanno spronato a proseguire ed ampliare la sua nuova attività. Con alcuni di loro ha messo in piedi il progetto “American Motors Torino”, iniziato per gioco è ora diventato una cosa seria e il 3 aprile a Orbassano in strada Torino 51, proprio alle porte del capoluogo piemontese, ci sarà l’inaugurazione della nuova start up: “…ormai pronta ad accogliere i clienti e fare bella figura”.
In sede ci sono già alcune vetture “muscle car” pronte, sia più recenti sia d’epoca, tutte già restaurate. Inoltre, per i clienti più esigenti che desiderano qualcosa di veramente particolare “American Motors Torino” si occupa direttamente di effettuare qualsiasi ricerca negli Stati Uniti, ma anche in Canada, Sud America ed Europa. Vengono considerate sia vetture pronte per circolare, sia da restaurare, che saranno portate in Italia dopo aver risolto qualsiasi problema: dal trasporto alla dogana, dal pagamento all’immatricolazione.
(www.americanmotorstorino.itinfo@americanmotorstorino.it – tel. 0039.3463203292)

American_Motors_muscle_car

1 commento
  1. Davide
    Davide dice:

    Grande Andrea! Massima stima e un grande in bocca al lupo per questo bel progetto. Davvero promettente.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *