“American Motors Torino”: da sogno a realtà!

Andrea è un trentatreenne torinese da sempre molto impegnato con l’impresa di famiglia, che conduce con grande impegno. Ma la passione è un’altra cosa, la passione è tutta per le auto americane.
Una passione, che viene da lontano, per i motori in generale e per le preparazioni in particolare. E così, ecco le prime gare con le mitiche “bare su ruote”. Tanto “fai da te” nel garage di casa ed un corso di meccanica seguito con impegno. Ancora giovanissimo comincia a frequentare il mondo delle Jeep, con il primo restauro completo della sua vita: una Jeep cj7 del 1982. E via così, un’altra e un’altra ancora, per poi passare al più vasto settore delle auto americane.
Era dall’età di 12 anni che sognava un viaggio negli States “…per vedere da vicino tante Mustang d’epoca”, qualche anno fa finalmente il sogno si è realizzato ed è stato come un moltiplicatore della “malattia” per le Classic e Muscle Cars statunitensi.
Ha acquistato il suo primo “scassone”, una Chevrolet Camaro Z28 del ‘74, l’ha sistemato ed ha iniziato a frequentare il mondo dei raduni e dei club. Alcuni soci esperti di questi club hanno subito visto in lui un particolare talento per il recupero e per il restauro, e lo hanno spronato a proseguire ed ampliare la sua nuova attività. Con alcuni di loro ha messo in piedi il progetto “American Motors Torino”, iniziato per gioco è ora diventato una cosa seria e il 3 aprile a Orbassano in strada Torino 51, proprio alle porte del capoluogo piemontese, ci sarà l’inaugurazione della nuova start up: “…ormai pronta ad accogliere i clienti e fare bella figura”.
In sede ci sono già alcune vetture “muscle car” pronte, sia più recenti sia d’epoca, tutte già restaurate. Inoltre, per i clienti più esigenti che desiderano qualcosa di veramente particolare “American Motors Torino” si occupa direttamente di effettuare qualsiasi ricerca negli Stati Uniti, ma anche in Canada, Sud America ed Europa. Vengono considerate sia vetture pronte per circolare, sia da restaurare, che saranno portate in Italia dopo aver risolto qualsiasi problema: dal trasporto alla dogana, dal pagamento all’immatricolazione.
(www.americanmotorstorino.itinfo@americanmotorstorino.it – tel. 0039.3463203292)

American_Motors_muscle_car

3 commenti
  1. Maurizio
    Maurizio dice:

    17 ore faNUOVA
    ****FATE ATTENZIONE****
    Ho acquistato da Andrea Melidone di American Motors Garage SRLS un Ram 2020 Laramie usato nel Ottobre 2020 (vedi mia recensione di 2 anni fa) che ho ricevuto regolarmente.
    Qualche mese dopo, ad Andrea Melidone di American Motors Garage SRLS, ho dato in permuta (a titolo di caparra) lo stesso Ram ordinando un Ram 2021 Limited Mild Hybrid.
    Il mio mezzo usato è stato immediatamente venduto.
    Da quel momento non vi sto ad elencare tutte le cose inventante per prendere tempo, macchine scomparse, navi fantasma che non consegnavano il mezzo e tanto tanto altro ….
    Risultato ad oggi, dopo 2 anni non ho visto i soldi del mezzo usato venduto e nessun mezzo nuovo…
    Lascio la recensione,per condividere la mia esperienza, fatta con lui e le aziende con le quali opera italiana e/o americana che sia.
    Peccato lo consideravo un amico …

  2. Davide
    Davide dice:

    Grande Andrea! Massima stima e un grande in bocca al lupo per questo bel progetto. Davvero promettente.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *