AW_PARCO_VALENTINO_2018_Mappa_interno_4_CS6

Attesi 700mila visitatori alla grande festa dell’automobile al Parco Valentino Salone Auto di Torino

A una settimana dall’inaugurazione, è ufficiale la mappa degli stand di Parco Valentino Salone Auto Torino che in questa quarta edizione può contare su 44 case automobilistiche e centri stile.

Altri espositori saranno: ACI Torino, Associazione Carabinieri, Brebemi, Enel X, Esercito, Face to Face, Hellermann Tyton, IQOS, MAK, Motor Valley, Onevo Group, Piaggio, Politecnico di Torino, Poste Italiane mentre aumentano i media partner presenti con uno stand all’interno dell’esposizione: Al Volante, Quattroruote, Auto, Top Gear, Ruoteclassiche, Autoappassionati, Motor1, Automoto, L’Automobile, Autosprint, AM, La mia Auto, Grace, Motori TV e Radio Montecarlo.

Andrea Levy, presidente di Parco Valentino Salone Auto Torino presenta la 4ª edizione della manifestazione che si svolgerà dal 6 al 10 giugno:

La 4ª edizione di Parco Valentino Salone Auto Torino sarà una festa dell’automobile che coinvolgerà Torino con un calendario fitto di eventi programmati dal 6 al 10 giugno. All’esposizione statica all’aperto dei modelli proposti dagli oltre 40 brand partecipanti, cuore pulsante della manifestazione, si affiancherà l’anima dinamica di quello che è un vero e proprio Salone diffuso in movimento, con eventi, meeting, approfondimenti e parate, prima fra tutte la Supercar Night Parade di mercoledì 6 giugno, la sfilata per il centro di Torino di oltre 300 supercar di privati provenienti da tutta Italia. Tra piazze e vie di Torino saranno approfonditi temi quali auto elettriche, vetture iconiche, car design e grandi anniversari, primi fra tutti quelli di Italdesign e Porsche. 5 giorni di festa per i quali attendiamo 700.000 visitatori“.

Forte del successo che si posa sui capisaldi del format: l’ingresso gratuito, l’orario prolungato fino alle 24 e l’esposizione democratica garantita a ciascun marchio partecipante. Un’edizione dello stile e del car design, come testimoniano i 47 prototipi che hanno fatto la storia dell’automotive esposti a Parco Valentino. Nel Cortile del Castello, per tutta la durata della manifestazione, 27 modelli rappresentanti della creatività di Italdesign comporranno la mostra celebrativa per i 50 anni del Centro stile di Moncalieri, aperta al pubblico e visitabile se in possesso del biglietto elettronico gratuito scaricabile sul sito www.parcovalentino.com.

Lo stesso biglietto permetterà ai visitatori di ammirare la Mostra dei Prototipi che si trova in via Medaglie d’Oro, davanti al Castello del Valentino, residenza sabauda e sede della facoltà di Architettura. Nella tensostruttura visitabile ci saranno: Lancia Florida II, Sigma Grand Prix, Ferrari Mythos e Ferrari Sergio di Pininfarina, Techrules Ren, Corvair Testudo e Prototipo Sportivo Anni 60 di GFG Giugiaro, Lamborghini Miura, Lamborghini Countach, Alfa Romeo Bella e Bertone Birusa della Collezione Asi Bertone, Zonda HP Barchetta di Pagani, Alfa Romeo Brera e Wolkswagen W12 di Italdesign, Dedica di Stola, Codatronca TS di Spada, Porsche Moncenisio Studiotorino, Sciàdipersia di Touring Superleggera, Lancia Aurelia B53 Scaglione. Come da tradizione, il Salone dell’Auto di Torino vive di passione per le quattro ruote e ne festeggia le ricorrenze e i compleanni importanti.

Nel 2018 oltre al compleanno di Italdesign, si celebreranno i 70 anni dalla nascita di Porsche. Venerdì 8 giugno, data esatta del compleanno del brand di Stoccarda, sulla Mole Antonelliana verrà proiettato il logo del marchio mentre piazza Castello diventerà il fulcro dei festeggiamenti che porteranno a Parco Valentino una selezione di modelli iconici che hanno scritto la storia di Porsche. Un Salone dell’Auto diffuso nelle piazze e nelle vie di Torino, animate da oltre 30 meeting e appuntamenti presenti nel calendario di Parco Valentino 2018. Ma sarà la verve dinamica a far parlare di questa 4° edizione. Accanto alla Supercar Night Parade della sera di mercoledì 6 giugno, la sfilata di oltre 300 proprietari di supercar e auto speciali provenienti da tutta Italia che sarà aperta dal convoglio di rappresentanti delle case automobilistiche, tornerà anche il Gran Premio Parco Valentino, sfilata organizzata in collaborazione con ACI Torino.

Domenica 10 giugno i collezionisti partiranno dal centro di Torino e percorreranno 40 chilometri tra le eleganti vie e piazze, per salire sui tornanti della suggestiva collina torinese, fino a giungere alla Reggia di Venaria, accolti dalla banda del comune di Venaria Reale che attenderà gli equipaggi nella pedonale via Mensa, aperta per festeggiare il Gran Premio Parco Valentino. Anche quest’anno sarà una leggenda del motorsport ad aprire la passerella, la Lancia D25.

Le news aggiornate e il calendario completo degli eventi si possono trovare sul sito ufficiale www.parcovalentino.com, insieme alle informazioni utili per poter accedere al Salone e il form per scaricare il biglietto elettronico gratuito, indispensabile per poter visitare gli eventi speciali. L’appuntamento quindi è per mercoledì 6 giugno, quando si darà il via a Parco Valentino 2018.

AW_PARCO_VALENTINO_2018_Mappa_interno_4_CS6

1 commento
  1. graglia remo
    graglia remo dice:

    Questo dimostra che in Italia l’unico vero Salone dell’auto era ed è Torino.Solo in tante cose Torino da fastidio e quindi si è fatto in modo di eliminarlo,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *