ProtocollePG

I clienti di Peugeot, Citroen e Ds possono verificare i consumi reali delle loro auto su siti web dedicati

Peugeot, Citroën e DS propongono ai loro clienti di verificare il reale consumo medio del loro veicolo collegandosi a un sito Internet. Un modulo interattivo permetterà al cliente di accedere alle informazioni, una volta indicate le caratteristiche del proprio veicolo (modello, livello di allestimento, motore, cambio e tipo di pneumatici). Inoltre, un configuratore darà a ciascun cliente la possibilità di stimare il consumo del veicolo in funzione delle sue abitudini di utilizzo (numero di passeggeri, carico, tipo di guida, …).
Inizialmente, il configuratore è accessibile sui siti dei Marchi di 6 paesi: Francia, Germania, Regno Unito, Italia, Spagna e Svizzera. La sua disponibilità sarà estesa progressivamente al resto d’Europa. Il protocollo, ispirato al progetto europeo RDE “Real Driving Emissions”, misura il consumo di carburante grazie ad un apparecchio portatile installato sul veicolo (PEMS*). Le rilevazioni dei consumi di 58 modelli sono state effettuate su strade pubbliche aperte alla circolazione (23 km in città, 40 km su strada e 30 km su autostrada) in condizioni di guida reali (uso del climatizzatore, trasporto dei bagagli e dei passeggeri, pendenze, ecc…).

Groupe PSA pubblica, dunque sui siti internet dei suoi Marchi i valori dei consumi nell’uso reale di 1000 versioni dei vari brand Peugeot, Citroën e DS e, nel rispetto dell’impegno assunto, pubblica i risultati delle misure derivate dal protocollo di test definito con Transport & Environment (T&E) e France Nature Environnement (FNE).

Questo protocollo ha permesso di effettuare le misure di 58 modelli del Gruppo in condizioni di utilizzo reale, sotto il controllo dell’ente di certificazione Bureau Veritas, che attesta l’affidabilità e l’integrità dei risultati.

I responsabili della “Qualità&Ingegneria” del gruppo PSA, chiariscono che: «Dal momento che abbiamo preso un impegno nei confronti dei nostri clienti, oggi pubblichiamo le misure dei consumi nell’uso reale dei modelli Peugeot, Citroën e DS sul sito dei nostri marchi. I nostri clienti potranno così accedere a informazioni più complete in totale trasparenza in materia di consumi. Estenderemo queste misure alle emissioni di NOx a partire dall’estate 2017».

Gli indirizzi dei siti dove inserire i propri dati in Italia:

MARCHIO CITROEN Italia: http://www.citroen.it/mondo-citroen/tecnologia/consumi-nelluso-reale.html

MARCHIO DS Italia: http://www.dsautomobiles.it/universo-ds/consumo-all-uso.html

MARCHIO PEUGEOT Italia: http://www.peugeot.it/mondo-peugeot/ambiente/consumo-alluso.html

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *