ParisFashionWeek2

Consegnato a Parigi il “Gran Prix Créative’Experience” alla DS

Il 32esimo Festival Automobile International, anche chiamato “Fashion Week dell’Automobile” si è svolto, nella spettacolare cornice del complesso des Invalides, nel cuore di Parigi. Questa edizione ha celebrato la creatività e l’audacia nel design automobilistico attraverso l’esposizione di creazioni uniche, vere e proprie opere d’arte.

Durante la cerimonia d’inaugurazione, il Direttore Generale del marchio DS Yves Bonnefont ha dichiarato: «l’edizione 2017 del Festival Automobile International premia lo spirito d’avanguardia che quotidianamente anima i team del Marchio. È un onore ricevere il Grand Prix Créativ’Experience, direttamente dalle mani di Jean-Michel Wilmotte,» e aggiunge inoltre «qui al Festival Automobile International siamo felici di esporre DSV-02, la nostra monoposto 100% elettrica che partecipa al Campionato FIA di Formula E. Al suo fianco, la nostra creazione, DS E-TENSE, che esprime il futuro del Marchio, un futuro fatto di tecnologia avanzata e raffinatezza»
DSV-02, l’auto da Formula E della scuderia DS Virgin Racing è una monoposto 100% elettrica, realizzata dagli ingegneri di DS PERFORMANCE, impegnata nella terza stagione del Campionato FIA di Formula E. Rappresenta una visione concreta del futuro della competizione automobilistica, che promuove energia pulita e responsabile. Il campionato si svolge in tutto il mondo, proprio nel cuore delle grandi metropoli: Hong Kong, Marrakech, Buenos Aires, Città del Messico, Monaco, Parigi, Berlino, Bruxelles, Montreal, New York, e avvicina allo sport automobilistico una nuova generazione di fan. Tecnologia d’avanguardia e vicinanza con il pubblico sono due valori forti che caratterizzano la Formula E e DS AUTOMOBILES. DSV-02 sarà sulla griglia di partenza della prossima gara il 18 febbraio a Buenos Aires, e poi sabato 20 maggio sul circuito dell’ePrix a Parigi, tracciato proprio intorno al complesso des Invalides.
La DS E-TENSE è la visione del Gran Turismo secondo DS, che unisce capacità artigianale e creatività frutto di innovativi strumenti digitali, per rappresentare appunto la visione del futuro di DS.
Gli stilisti hanno plasmato anche il più piccolo dettaglio, per perfezionarne la personalità d’avanguardia, DS E-TENSE sfrutta la tecnologia per liberarsi dei vincoli stilistici.
Il design ispirato all’haute couture e all’architettura, ha permesso di creare l’originale calandra e la plancia futurista. Le ottocento ore di lavorazione necessarie a completare l’abitacolo e la collaborazione del pellettiere MOYNAT, della casa di orologeria BRM Chronographes e dello specialista dell’acustica FOCAL hanno contribuito a creare un ambiente dal lusso ineguagliabile.
DS E-TENSE, oltre a un design inedita, vanta un sistema di trazione elettrica ad alte prestazioni, con una potenza di 402 cavalli e una coppia di 516 Nm. Con un’autonomia di oltre 300 km, si tratta di una GT, dunque, ad alte prestazioni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *