2Opel_Corsa_OH

Il Nuovo oh! La nuova Opel fa rebranding

La tecnologia avanzata entra in casa Opel dalla porta principale e sposta la marca dal posizionamento “utilitaria di primo prezzo” a “medio-piccola di prestigio”. Un bel salto se si pensa che in questo segmento ci stanno ben altre grandi marche stellate. Ed ecco che con questo obiettivo, particolarmente delicato, esce lo spot della NUOVA OPEL CORSA che prova a spostare il brand Opel, anche grazie al supporto delle nuove tecnologie. “Navigatore touch screen, avviso anti collisione, parcheggio assistito, connettività smartphone e volante riscaldato”. Una serie di accessori che oltre a differenziare il target socioeconomico, tentano di conquistare i giovani, non particolarmente affezionati al marchio Opel.

Lo spot si porta a casa anche la qualità tedesca e tra le righe ammicca alle cugine di casa Mercedes, sicuramente vissute come più prestigiose. E’ quello infatti il marchio che si aspetta il Signor Doria, protagonista dello spot e ha un moto di iniziale smarrimento quando al posto della stella a tre punte gli si presenta il logo a due frecce della Opel.

OH…! Un attimo di perplessità e la bella signora tenta di soffiargli la prenotazione che pare soddisfatta della sua nuova Opel Corsa.

Certo che sono passati i tempi in cui il brand Opel era destinato a militari e statali di basso rango o a chi desiderava una grande auto dalle piccole prestazioni.

Uno spot che esce dalla solita linea e punta sulla sorpresa. Una sorpresa interessante anche per il mondo dell’Auto advertising.

La campagna integrata, diretta da André Kemper, è stata creata in collaborazione con Scholz & Friends, l’agenzia internazionale di Opel, ed è diffusa a mezzo televisione, stampa, radio, affissione, online, social media e nelle concessionarie.

«La campagna di nuova Corsa costituisce un ulteriore capitolo nel nostro progetto “Cambia il tuo modo di pensare”» ha dichiarato Tina Müller, CMO Opel Group. «Nuova Corsa invita a guardare Opel con occhi nuovi».

Oltre ai tradizionali canali di comunicazione, le due fasi hanno previsto un’ampia presenza online, per la quale Scholz & Friends ha sviluppato un sito dedicato alla campagna, www.ilnuovoOH.it, per descrivere e rappresentare più approfonditamente le caratteristiche di nuova Corsa. Il sito contiene varie sorprese, da animazioni interattive a messaggi video personalizzati. Contenuti e intrattenimento sono resi disponibili attraverso i principali canali utilizzati dal pubblico più giovane, difficilmente raggiungibile con i metodi di comunicazione tradizionali.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *